Venezuela | famiglia Trentini situazione è drammatica sia liberato presto

Milano, 15 gen. (LaPresse) – “Nel pieno rispetto della sovranità territoriale del governo bolivariano e senza voler interferire nella diplomazia delle relazioni tra Italia e Venezuela, invochiamo l’attenzione di tutte le Istituzioni dei due Paesi circa la drammatica situazione di Alberto Trentini e chiediamo la sua liberazione affinché possa tornare a casa e all’affetto dei suoi familiari e amici. Alberto Trentini è un cooperante e proprio questa sua missione umanitaria in Venezuela deve costituire ‘un ponte di dialogo’ che consenta di raggiungere il risultato del suo pronto rientro in Italia. Lo chiediamo con forza e speranza”. Lo chiedono tramite la loro legale, avvocata Alessandra Ballerini, i familiari del cooperante italiano Alberto Trentini di cui non si hanno più notizie dal 15 novembre dopo il suo arresto in Venezuela.
Venezuela |  famiglia Trentini situazione è drammatica sia liberato presto

Lapresse.it - Venezuela: famiglia Trentini, situazione è drammatica, sia liberato presto

Leggi su Lapresse.it
  • Alberto Trentini arrestato in Venezuela, la famiglia fa appello al governo
  • Venezuela, Alberto Trentini in cella da due mesi la famiglia senza notizie
  • Alberto Trentini arrestato in Venezuela, l’ultimo messaggio e l’appello dei familiari a Meloni
  • Detenuto in Venezuela, le lacrime della mamma: «Silenzio che ci sconvolge»
  • Italiano arrestato in Venezuela, l'appello della famiglia: "Di lui nessuna notizia"
  • Alberto Trentini arrestato in Venezuela e scomparso da 2 mesi, famiglia chiede intervento del Governo
  • venezuela famiglia trentini situazione“Silenzio del governo su mio figlio Alberto Trentini, arrestato in Venezuela e senza farmaci salvavita”. Tajani interviene - La famiglia del cooperante ne chiede la liberazione: dal 15 novembre non ha più sue notizie. La madre Armanda: "Lui ora è ostaggio di quel Paese, ma è solo una pedina". Il ministro degli Esteri convoc ... (ilfattoquotidiano.it)
  • venezuela famiglia trentini situazioneVenezuela, Alberto Trentini in cella da due mesi la famiglia senza notizie - Prigioniero in un carcere venezuelano. Senza possibilità di difendersi, di contattare la nostra ambasciata. O di chiamare casa. Da due mesi un cittadino italiano, Alberto Trentini, 45 anni di Venezia, ... (repubblica.it)
  • venezuela famiglia trentini situazioneAlberto Trentini, veneziano arrestato in Venezuela. La mamma: «Ha problemi di salute ed è senza medicine. Siamo angosciati» - VENEZIA LIDO - «Provate a pensare come ci possiamo sentire in questo momento. Dal 15 novembre non sappiamo nulla di Alberto e siamo angosciati. Per fortuna siamo una famiglia molto unita, ... (ilgazzettino.it)
Video Venezuela famiglia