Via all’operazione Plastic Free Per la città è il quarto anno

Comune di Cassina e network sostenibile Plastic Free, firma e partnership numero quattro. Le firme sul rinnovo del protocollo, apposte l’altra mattina, sono quelle della sindaca Elisa Balconi e del referente locale del progetto Plastic Free Armando Escalona, alla presenza dell’assessore all’Ambiente Fabio Varisco. Un altro anno all’insegna della raccolta della Plastica, delle giornate di sensibilizzazione "e della tutela del verde e dell’equilibrio ambientale". Il rinnovo "un atto in continuità", con buoni auspici. Cassina ha già scalato nei tre anni passati la classifica dei comuni italiani più attivi nell’ambito della campagna piazzandosi fra i primi cento. In marzo il nuovo censimento: e con ogni probabilità, la quarta menzione. Così Elisa Balconi a margine della firma. "Sono contenta che la collaborazione con Plastic Free, cordata che coinvolge migliaia e migliaia di associazioni e amministrazioni pubbliche, prosegua anche quest’anno".
Via all’operazione Plastic Free  Per la città è il quarto anno

Ilgiorno.it - Via all’operazione Plastic Free. Per la città è il quarto anno

Leggi su Ilgiorno.it
  • via aloperazione plastic freeVia all’operazione Plastic Free. Per la città è il quarto anno - Comune di Cassina e network sostenibile Plastic Free, firma e partnership numero quattro. Le firme sul rinnovo del protocollo, ... (ilgiorno.it)
  • via aloperazione plastic freeApre la rete dei comuni “Plastic Free”: candidature fino al 15 gennaio - Un patto tra le città e l’associazione che consente di snellire la burocrazia per favorire il volontariato e avvicinare i cittadini impegnati per l’ambiente: basta andare sul sito del gruppo e compila ... (corriere.it)
Video Via all’operazione