Villa Paradiso sfrattata i gestori non ci stanno | Le nostre attività hanno risanato il quartiere

Bologna, 15 gennaio 2025 – ‘Chi non lotta ha già perso’. Si conclude così il messaggio pubblicato sui social dal Centro Sociale Culturale Villa Paradiso, dopo il provvedimento dell’amministrazione comunale che interrompe la convenzione con gli storici gestori di Villa Paradiso. Dopo quarant’anni di attività e centinaia di eventi, la cosa certa è che la nave non verrà abbandonata tanto facilmente: ''Le nostre attività hanno risanato il quartiere – spiega Maurizio Sicuro, presidente dell’associazione –. Insisteremo per trovare un accordo, e lo faremo in primo luogo per il rispetto dei volontari che, in tutti questi anni, hanno contribuito a curare gli eventi e gli spazi''. Sabato, come informa sempre Maurizio Sicuro, le socie e i soci si riuniranno per scegliere come agire. Tra le proposte dei residenti del quartiere Savena, molte delle quali arrivano direttamente dal web, c’è la probabilità di una raccolta firme o di procedere con un’azione legale.
Villa Paradiso sfrattata i gestori non ci stanno |  Le nostre attività hanno risanato il quartiere

Ilrestodelcarlino.it - Villa Paradiso sfrattata, i gestori non ci stanno: “Le nostre attività hanno risanato il quartiere”

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Villa Paradiso sfrattata, i gestori non ci stanno: “Le nostre attività hanno risanato il quartiere”
  • Bologna, i gestori di Villa Paradiso «sfrattati» dal Comune dopo le polemiche: «Una ritorsione politica»
  • Case di Quartiere, le novità. ‘SfrattataVilla Paradiso
  • villa paradiso sfrattata gestoriBologna, i gestori di Villa Paradiso «sfrattati» dal Comune dopo le polemiche: «Una ritorsione politica» - Dopo i casi legati al film pro Putin e all'incontro sull'amicizia Russia e Corea del Nord il Comune interviene sul centro sociale di quartiere che passa all'area Welfare per«interventi innovativi di p ... (corrieredibologna.corriere.it)
  • villa paradiso sfrattata gestoriBologna, case di quartiere tra conferme e bandi: «Villa Paradiso per gli anziani» - Dopo l’analisi delle 21 strutture, il Comune ha deliberato nuove gestioni. Cambio in arrivo per Pescarola, Ruozi, Croce del Biacco e Foscherara ... (corrieredibologna.corriere.it)
  • villa paradiso sfrattata gestoriCase di Quartiere, le novità. ‘Sfrattata’ Villa Paradiso - Nel centro delle polemiche per gli eventi filorussi spazio a interventi sul welfare. La Giunta mette mano anche ad altre 21 sedi in scadenza a fine febbraio. (msn.com)
Video Villa Paradiso