Zuckerberg che si genuflette a Trump mostra che i soldi non comprano più niente

La cosa che più mi ha sconvolto del celebre video di Mark Zuckerberg di pochi giorni fa, quello in cui annuncia la fine del fact-checking su Meta (Facebook e Instagram) e il trasferimento dei moderatori in Texas (non esattamente uno stato “moderato”), non è il fatto in sé. Voglio dire, c’è un deficit di realtà anche nel mondo analogico, non solo digitale; e non mi pare che questo roboante fact-checking sui social network abbia impedito a un caccia-balle come Trump di vincere comunque le elezioni. Riguardo all’inclusività e alla diversità, princìpi che Zuckerberg aveva difeso con un programma interno all’azienda ma che ora ha annunciato saranno accantonati, non avevo dubbi che si trattasse di ipocrisia, il cui svelamento dunque non mi turba, semmai mi increspa il volto con un sorriso. Né mi ha colpito più di tanto il “look and feel” da crisi di mezz’età con il quale Zuckerberg ha tenuto il suo “discorso alle nazioni”, con quella blusa nera molto over e la catenina d’oro al collo decisamente burina –per non parlare dell’orologio da un milione di dollari al polso: una cafonata senza appello, che continuerà sempre e solo a farmi domandare che ora deve segnare un orologio per costare così tanto.
Zuckerberg che si genuflette a Trump mostra che i soldi non comprano più niente

Ilfoglio.it - Zuckerberg che si genuflette a Trump mostra che i soldi non comprano più niente

Leggi su Ilfoglio.it
  • Zuckerberg che si genuflette a Trump mostra che i soldi non comprano più niente
  • Così il 'vassallo' Zuck si genuflette a Trump e apre a più odio social
  • Mark Zuckerberg si inginocchia a Trump. “Stop al fact-checking”. Critiche all’Europa e Biden
  • Zuckerberg parla di eccessiva censura e chiude il fact checking di Meta. Musk, è fantastico!
  • La nuova era di Meta: Zuckerberg non è impazzito e vi spiego perché
  • ITA Airways presenta tre nuove rotte intercontinentali
  • Zuckerberg che si genuflette a Trump mostra che i soldi non comprano più niente - Riguardo all’inclusività e alla diversità, princìpi che Zuckerberg aveva difeso con un programma interno all’azienda ma che ora ha annunciato saranno accantonati, non avevo dubbi che si trattasse di ... (ilfoglio.it)
  • Così il 'vassallo' Zuck si genuflette a Trump e apre a più odio social - Mark Zuckerberg si inchina a Trump Ma facciamo un passo indietro. Martedì 7 gennaio, Mark Zuckerberg annuncia una serie di modifiche alle politiche di moderazione dei contenuti sui social da parte di ... (today.it)
  • Così il 'vassallo' Zuck si genuflette a Trump e apre a più odio social - Così il 'vassallo' Zuck si genuflette a Trump e apre a più odio social Donald Trump e Mark Zuckerberg in un'immagine realizzata con Grok Ve li ricordate quando annunciavano una scazzottata sul web? Si ... (informazione.it)
Video Zuckerberg che