Addio a David Lynch maestro del cinema surreale Aveva 78 anni

Il mondo del cinema ha perso uno dei suoi più grandi innovatori: David Lynch, noto per aver radicalizzato il cinema americano con la sua visione artistica oscura e surrealista, è morto all’età di 78 anni. La notizia è stata riportata dalla rivista Variety, che ha sottolineato come Lynch abbia lasciato un’impronta indelebile sia nel cinema che nella televisione.Lynch ha esplorato le profondità dell’immaginazione con film come “Velluto blu” e “Mulholland Drive”, rivoluzionando il linguaggio cinematografico. La sua serie televisiva “Twin Peaks”, creata insieme a Mark Frost, ha cambiato per sempre il panorama televisivo, introducendo temi e stili che erano allora inusuali per la televisione di rete.Nel 2024, Lynch Aveva rivelato di essere affetto da enfisema, una condizione polmonare causata dal suo lungo rapporto con il fumo, che lo avrebbe probabilmente costretto a non uscire più di casa per dirigere.
Addio a David Lynch maestro del cinema surreale  Aveva 78 anni

Ilfogliettone.it - Addio a David Lynch, maestro del cinema surreale. Aveva 78 anni

Leggi su Ilfogliettone.it
  • DAVID LYNCH è morto. Addio genio visionario
  • Addio a David Lynch: tutte le eroine indimenticabili del suo cinema
  • David Lynch si è spento a 78 anni: addio al visionario regista di “Velluto blu”, “Twin Peaks” e “Mulholland Drive”
  • Addio a David Lynch
  • Addio a David Lynch, il visionario regista di Twin Peaks
  • Addio a David Lynch, è morto il regista visionario
  • addio a david lynchDavid Lynch morto – Il cinema surreale, misterioso, oscuro di un regista radicale con l’aura di santità autoriale - Lynch aveva 78 anni (ne avrebbe compiuti 79 tra quattro giorni), dieci film più una rivoluzionaria serie tv (Twin Peaks) in 47 anni di carriera, 4 nomination e mai un Oscar (nel 2020 quello alla ... (ilfattoquotidiano.it)
  • addio a david lynchAddio a David Lynch, è morto il regista visionario - Che tipo, David Lynch. L'autore di alcuni dei film più inquietanti della storia del cinema era, infatti, uno che nella vita quotidiana meditava tutti i giorni (ha anche insegnato la meditazione trasce ... (elle.com)
  • addio a david lynchDavid Lynch morto, addio al visionario regista cult: da Eraserhead a Twin Peaks. Palma d’oro a Cannes e Oscar alla carriera - L’annuncio è di quelli che spezzano i cuori di cinefili e campeggia sulla prima pagina online del prestigioso Variety. È morto David Lynch, il 78enne visionario, regista di indimenticabile capolavori. (ilfattoquotidiano.it)
Video Addio David