Alberto Costa sembra il terzino giusto per Thiago Motta

Nel calcio, come nella vita, il caso e la fortuna a volte sono più importanti di quanto ci piaccia pensare. Lo sa meglio di tutti Alberto Costa, il nuovo terzino destro della Juventus, che un mese fa non avrebbe neppure potuto immaginare un trasferimento del genere.Fino all’inizio di dicembre, infatti, il portoghese era una riserva del Vitória SC. Classe 2003, era entrato nelle giovanili del club di Guimarães ad appena dieci anni e ha percorso tutta la trafila fino alla prima squadra. Due anni fa, nel 2022/23, ha esordito tra i professionisti col Vitória B in Terceira Liga, la terza divisione portoghese, dove ha raccolto una decina di presenze e una retrocessione, visto che i Conquistadores hanno chiuso la stagione all’ultimo posto. Così, lo scorso anno Alberto Costa si è ritrovato a giocare nel Campeonato de Portugal, il primo campionato di livello dilettantistico.
Alberto Costa sembra il terzino giusto per Thiago Motta

Ultimouomo.com - Alberto Costa sembra il terzino giusto per Thiago Motta

Leggi su Ultimouomo.com
  • Nome nuovo per la difesa della Juventus: è Alberto Costa, terzino del Vitoria Guimaraes
  • Calciomercato Juventus, fatta per Alberto Costa: le cifre. Real Madrid-Barcellona spegne le speranze per Araujo
  • Juventus, sterzata sul mercato: Alberto Costa è a un passo|Primapagina
  • Juventus punta su Alberto Costa: il giovane talento del Vitoria Guimaraes
  • Juventus, chi è Alberto Costa il talento portoghese che stuzzica i bianconeri: identikit, punti di forza e valore di mercato
  • La Juventus Si Unisce alla Corsa per Alberto Costa
  • alberto costa sembra terzinoNome nuovo per la difesa della Juventus: è Alberto Costa, terzino del Vitoria Guimaraes - Utilizza dati di georilevazione precisi ed esegui una scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo per l'identificazione. Questa operazione serve per archiviare le informazioni su un disposi ... (msn.com)
  • alberto costa sembra terzinoAlberto Costa, ecco il terzino per la Juve: ai dettagli l'operazione da 12-13 milioni - La Juve è a un passo dal definire l’arrivo di Alberto Costa, terzino destro classe 2003 del Vitoria Guimaraes. Il portoghese rappresenta un’occasione di mercato per un colpo da 12-13 milioni circa: ... (gazzetta.it)
  • alberto costa sembra terzino"Vi spiego Costa: il primo ruolo, in cosa supera Danilo. E si esalta così!" - Così Guedes, l’allenatore che scoprì il nuovo acquisto della Juve di Motta da piccolo: "È stato notato perché in questi mesi ha fatto cose straordinarie" ... (tuttosport.com)
Video Alberto Costa