Anche Gramellini promuove il pacchetto Bibbia- Occidente-latino | Sapere chi sei è un bene

Dal Manifesto che parla di “scuola da Libro Cuore di Valditara” a molti commenti che da sinistra parlano di un ritoprno al passato, spicca per contrasto il parere di Massimo Gramellini. Sul Corriere della Sera ci regala un ottimo “Caffè” circa le novità anticipate dal ministro dell’Istruzione e del merito sui programmi di elementari e medie. Allo scrittore, editorialista e conduttore non scandalizzano il latino, la proposta di lettura della Bibbia, lo studio della storia dell’Occidente. Non trancia giudizi ma ragiona e invita a farlo: “Dimentichiamo per un attimo l’inutilità pratica di questo dibattito: dal momento che in Italia qualunque riforma scolastica, umanistica o scientifica, conservatrice o progressista, è destinata a scontrarsi con le disfunzioni di un sistema soffocato dalla burocrazia e affidato alla buona volontà di insegnanti sottopagati”.
Anche Gramellini promuove il pacchetto Bibbia- Occidente-latino |  Sapere chi sei è un bene

Secoloditalia.it - Anche Gramellini “promuove” il pacchetto Bibbia- Occidente-latino: “Sapere chi sei è un bene”

Leggi su Secoloditalia.it
  • Riforma Valditara, Gramellini: “Affidata alla buona volontà di docenti sottopagati. Bibbia alla primaria? Non c’è nulla di male” - Il conduttore e giornalista Massimo Gramellini ha commentato l’argomento scottante che riguarda la scuola di cui non si parla d’altro da ieri: le Nuove Indicazioni Nazionali per il primo ciclo anticip ... (tecnicadellascuola.it)
  • Massimo Gramellini: “Radici sì, ma senza chiusure. Bibbia, Occidente e latino, un’identità aperta al mondo” - Massimo Gramellini, sul Corriere della Sera, affronta il dibattito sull'introduzione di Bibbia, storia dell'Occidente e latino nelle scuole, sottolineando l'importanza delle radici culturali per la fo ... (orizzontescuola.it)
Video Anche Gramellini