Arrestato un anarchico per l’attentato alla caserma dei carabinieri a Firenze Era agli arresti domiciliari

E’ stato Arrestato un militante anarchico che aveva commesso un attentato incendiario alla caserma di Borgo San Lorenzo a Firenze, nel Mugello, danneggiando il portone della struttura. Il nome dell’indagato è Antonio Recati, nato a Prato e inserito nell’area degli antagonisti anarchici fiorentini, si trovava agli arresti domiciliari con il braccialetto elettronico quando ha compiuto l’azione contro le forze dell’ordine. Sul giovane  grava l’accusa di tentato incendio con finalità eversive, dopo che quest’ultimo ha ricevuto l’arresto su ordine della procura distrettuale di Firenze, dai militari del Ros e dai carabinieri del comando provinciale fiorentino.Le forze dell’ordine hanno successivamente trasferito l’indagato nel carcere di Sollicciano, poiché a rischio di fuga. “Dalle indagini sin qui svolte – come si legge in una nota del procuratore capo di Firenze, Filippo Spiezia – è emerso che intorno alle ore 2:00 circa di lunedì scorso il 30enne, con il viso parzialmente travisato dal cappuccio del giubbotto, si è avvicinato al portone della caserma” per poi estrarre “da una capiente busta un contenitore colmo di liquido altamente infiammabile, avvolto da una felpa intrisa del medesimo liquido e, dopo aver appiccato l’incendio, si è allontanato a piedi per le vie limitrofe facendo perdere le proprie tracce”.
Arrestato un anarchico per l’attentato alla caserma dei carabinieri a Firenze  Era agli arresti domiciliari

Secoloditalia.it - Arrestato un anarchico per l’attentato alla caserma dei carabinieri a Firenze. Era agli arresti domiciliari

Leggi su Secoloditalia.it
  • Blitz alla caserma dei carabinieri di Borgo San Lorenzo, arrestato un anarchico: già ai domiciliari per sei attentati all'Alta Velocità
  • Attentato a caserma dei carabinieri, chi è l'anarchico arrestato e com'è stato preso: il dettaglio della felpa
  • Arrestato un anarchico per l'attentato alla caserma dei carabinieri a Firenze. Era agli arresti domiciliari
  • Attentato alla caserma in Mugello, Mazzetti: “Problema degli anarchici è reale”
  • Fermato anarchico pratese: è accusato dell'attentato incendiario contro la caserma dei carabinieri in Mugello
  • Attentato alla caserma dei carabinieri del Mugello, fermato un antagonista: era ai domiciliari con braccialet…
  • arrestato anarchico attentato casermaAttentato a caserma dei carabinieri, chi è l'anarchico arrestato e com'è stato preso: il dettaglio della felpa - Sarebbe un uomo di 30 anni l'autore dell'attentato incendiario contro la caserma dei carabinieri di Borgo San Lorenzo, in provincia di Firenze… Leggi ... (informazione.it)
  • arrestato anarchico attentato casermaAttentato alla caserma dei carabinieri di Borgo San Lorenzo, arrestato un anarchico - ?Era già ai domiciliari dopo che era stato accusato di essere stato il presunto responsabile di «plurimi attentati contro la sicurezza del trasporto ferroviario sulla linea alta velocità che collega F ... (corrierefiorentino.corriere.it)
  • arrestato anarchico attentato casermaAttentato alla caserma dei carabinieri del Mugello, fermato un 30enne. Vicino a circuiti anarchici, era ai domiciliari con braccialetto elettronico - Un 30enne è stato fermato con l'accusa di tentato incendio aggravato dalle finalità eversive per l'azione incendiaria alla caserma dei carabinieri di Borgo San Lorenzo ... (ilmessaggero.it)
Video Arrestato anarchico