Aviaria Pregliasco | Conosciamo solo la punta dell’iceberg Dimessa l’adolescente canadese

Mentre dal Nord America sono arrivate due notizie contrastanti su primi casi umani gravi di influenza Aviaria (il paziente deceduto in Louisiana, le dimissioni dopo due mesi di ricoveri dell’adolescente canadese, ndr), gli esperti italiani ed europei invitano al monitoraggio e alla sorveglianza della diffusione del virus H5N1 che è stato rilevato solo in uccelli selvatici e pollame. Diversa la situazione Usa dove da diversi mesi l’epidemia si è diffusa tra i bovini da latte e sono stati registrati diversi casi umani tra i lavoratori del settore caseario.“Quello che inquieta rispetto al passato è che il virus sta circolando in vari mammiferi, in particolare tra le mucche da latte: negli Usa ci sono stati più di 500 focolai, oltretutto non ben gestiti” dice Fabrizio Pregliasco, docente all’Università Statale di Milano e direttore sanitario dell’Irccs Ospedale Galeazzi-Sant’Ambrogio in una intervista a Today.
Aviaria Pregliasco |  Conosciamo solo la punta dell’iceberg  Dimessa l’adolescente canadese

Ilfattoquotidiano.it - Aviaria, Pregliasco: “Conosciamo solo la punta dell’iceberg”. Dimessa l’adolescente canadese

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Aviaria, Pregliasco: “Conosciamo solo la punta dell’iceberg”
  • Aviaria, Pregliasco: «C'è il rischio di casi umani». Dove sono i focolai degli allevamenti in Italia - In Italia, attualmente, i casi riguardano solo gli allevamenti ... Salute Fabrizio Pregliasco, virologo dell'università Statale di Milano. I sintomi dell'influenza aviaria nell'uomo Le infezioni ... (msn.com)
  • Allarme aviaria negli Usa, ragazzo canadese in gravi condizioni. Pregliasco: "Serve monitoraggio" - In California il virus H5N1 è stato trovato in un lotto di latte crudo Meteo, nel weekend in Liguria in arrivo la prima neve Kate Middleton al concerto di Natale di Westminster: il look (con ... (msn.com)
Video Aviaria Pregliasco