Aviaria Sorice | Massima attenzione a Bergamo finora nessun caso

“L’attenzione è Massima: l’obiettivo è ridurre il più possibile la circolazione del virus”. Così Antonio Sorice, capo del dipartimento veterinario di Ats Bergamo, traccia il punto della situazione sulle misure messe in atto sul territorio per contrastare la diffusione dell’Aviaria.Questa patologia, che colpisce gli uccelli selvatici e domestici, negli Stati Uniti e in Canada è riuscita anche a infettare esemplari di bovini ed è in grado di intaccare l’uomo. Ad ora non si sono registrati casi di contagio da bovino a bovino e nemmeno da uomo a uomo, ma bisogna ostacolarne la proliferazione.Sinora in Bergamasca non si sono registrati casi, ma vengono effettuati monitoraggi a tutela della bio-sicurezza. Abbiamo intervistato Antonio Sorice chiedendogli di delineare una panoramica di quanto viene fatto a Bergamo su questo fronte.
Aviaria Sorice |  Massima attenzione a Bergamo finora nessun caso

Bergamonews.it - Aviaria, Sorice: “Massima attenzione, a Bergamo finora nessun caso”

Leggi su Bergamonews.it
  • Aviaria, Sorice: “Massima attenzione, a Bergamo finora nessun caso”
  • Aviaria, Sorice: «Se il virus continuerà a modificarsi possibili contagi inter-umani»
  • Influenza aviaria nei mammiferi. Esperti in allerta per rischio contagio inter-umano
  • Aviaria, il virus è mutato: «Presto si trasmetterà da uomo a uomo, il 2025 sarà il suo anno». Il contagiato grave e il cibo per gatti ritirato - Aviaria, cresce l'attenzione negli Stati Uniti. Le analisi dei campioni prelevati dal primo paziente con una forma grave della malattia hanno mostrato che il virus presenta mutazioni rispetto agli ... (leggo.it)
  • aviaria sorice massima attenzioneVirus dell'aviaria, il salto di specie che fa paura. “Rischio basso ma attenzione alta sui bovini” - Intervista al professor Nicola Decaro, presidente dell'European College of Veterinary Microbiology, che racconta come dopo la morte di un uomo contagiato ... (repubblica.it)
  • Aviaria letale per le donne incinte. «Mortalità al 90%, poche vaccinazioni». Bassetti: il 2025 può essere l'anno di questo virus - Un nuovo studio australiano e i recenti sviluppi negli Stati Uniti riportano al centro del dibattito globale l'allarme sull'influenza aviaria ... con una maggiore attenzione alle donne in ... (ilmessaggero.it)
Video Aviaria Sorice