Blue Origin lancio riuscito per il razzo New Glenn di Jeff Bezos

Al secondo tentativo, Blue Origin ha completato con successo il lancio del suo New Glenn, il razzo riutilizzabile per trasportare bassi carichi in orbita. Inizialmente prevista per le ore 7 italiane, la missione è partita da Cape Canaveral alle 8.03 con poco più di un’ora di ritardo dopo alcuni stop improvvisi al countdown. Alto 98 metri e con un diametro di circa sette, è il più grande di sempre a viaggiare verso lo spazio. Fallito invece il recupero del booster, staccatosi durante il percorso, che si sarebbe dovuto adagiare su una piattaforma al largo dell’Oceano Atlantico. «Il nostro obiettivo era raggiungere l’orbita in sicurezza», hanno fatto sapere dall’azienda di Jeff Bezos. «Tutto il resto è un bonus». Congratulazioni anche dal rivale Elon Musk di SpaceX: «Complimenti per aver raggiunto l’orbita al primo tentativo».
Blue Origin lancio riuscito per il razzo New Glenn di Jeff Bezos

Lettera43.it - Blue Origin, lancio riuscito per il razzo New Glenn di Jeff Bezos

Leggi su Lettera43.it
  • Spazio, lancio riuscito per la Blue Origin di Jeff Bezos
  • Blue Origin, lancio riuscito per il razzo New Glenn di Jeff Bezos
  • Conto alla rovescia per un lancio storico! New Glenn salirà?
  • Problemi tecnici fermano il lancio del razzo New Glenn di Jeff Bezos
  • Il Grande Lancio di Blue Origin: Un Cambio di Gioco per i Viaggi Spaziali?
  • New Glenn, cosa sappiamo del nuovo razzo di Blue Origin
  • blue origin lancio riuscitoSpazio, lancio riuscito per la Blue Origin di Jeff Bezos - Inizialmente prevista alle 7,00 italiane, la missione è partita con oltre un'ora di ritardo per due stop imprevisti al conto alla rovescia È iniziato il primo test in volo del razzo New Glenn dell'azi ... (tg24.sky.it)
  • blue origin lancio riuscitoPrimo test in volo del razzo New Glenn di Blue Origin: successo parziale - Il razzo New Glenn di Blue Origin, fondato da Jeff Bezos, raggiunge l'orbita ma fallisce l'atterraggio del primo stadio. (quotidiano.net)
  • blue origin lancio riuscitoBlue Origin lancia il nuovo razzo New Glenn: «L'obiettivo è arrivare in orbita in modo sicuro» - Progettato per poter essere riutilizzato, il nuovo vettore farà concorrenza al Falcon Heavy di SpaceX Lo definiscono « il più grande veicolo che abbiamo mai costruito », con l'obiettivo di « fare cose ... (msn.com)
Video Blue Origin