Calenda chiede chiarimenti a Gualtieri sui tram spariti a Prati

"Il sindaco Roberto Gualtieri riveda la decisione di bloccare i progetti tranviari di via Ottaviano, Clodio e Auditorium e rimanga coerente con l’impegno preso con i cittadini e la visione di una Roma moderna ed efficiente. Solo pochi mesi fa parlava con enfasi dell’importanza dei cantieri. Ora, all’improvviso, cambia rotta e congela progetti strategici, mettendo da parte il trasporto pubblico per meri calcoli politici". Carlo Calenda non ci sta. Il sindaco Roberto Gualtieri ha rinunciato a chiedere i finanziamenti al Mit per le tramvie Ottaviano-Clodio e Clodio-Auditorium e annunciato che il tram 19, non tornerà più né a via Ottaviano, né a Piazza Risorgimento. Ragioni finanziarie e di sovrapposizione con i cantieri della metro C, secondo il sindaco, che non hanno convinto però Calenda. Il leader di Azione, dopo la pubblicazione dell'articolo del Foglio che ha dato notizia del passo indietro del Campidoglio, ha diramato una nota firmata insieme al consigliere regionale Alessio D'Amato, per invitare Gualtieri a rivedere la sua decisione sia sulle linee, sia sull'addio al tram 19: "A rendere ancor più grave la situazione - scrive Calenda - è il modo in cui è stato gestito l’intervento su via Ottaviano: i lavori di pedonalizzazione, anziché favorire la coesistenza del tram con l’area pedonale, hanno reso incompatibile il passaggio della linea 19.
Calenda chiede chiarimenti a Gualtieri sui tram  spariti  a Prati

Ilfoglio.it - Calenda chiede chiarimenti a Gualtieri sui tram "spariti" a Prati

Leggi su Ilfoglio.it
  • Calenda chiede chiarimenti a Gualtieri sui tram "spariti" a Prati
  • Attacco della Lega a Mattarella, Meloni: bene chiarimenti Salvini
  • Scontro tra Calenda e Costa sul futuro del Terzo Polo, Azione si sposta nel centrosinistra ma niente campo largo
  • Una mozione di sfiducia a Salvini: la mossa di Azione e Cinque Stelle
  • Scurati e il 25 aprile scuotono la Rai. E Meloni pubblica l'intervento
  • La terza via di Calenda: "Discutiamo con tutti, tranne Cinquestelle e Fratelli d'Italia"
  • calenda chiede chiarimenti aCalenda chiede chiarimenti a Gualtieri sui tram "spariti" a Prati - Dopo l'articolo del Foglio il leader di Azione interviene sulla mancata richiesta di finanziamento da parte del Campidoglio per i tram di Prati: "Gualtieri cambia rotta e congela progetti strategici, ... (ilfoglio.it)
  • Calenda, che gaffe a La7: “Ottana, paesino della Sicilia” - Il leader di Azione, Carlo Calenda, è stato ospite a La7 negli studi di Tagadà condotto da condotto da Tiziana Panella, dove si è reso protagonista di una gaffe geografica scambiando la Sicilia ... (cagliaripad.it)
Video Calenda chiede