Carlo Lucarelli | Bisogna investire sulla salute mentale c’è gente che sta davvero male Ma la società volge lo sguardo altrove per occuparsi delle proprie cose

Carlo Lucarelli presenta a FqMagazine la docu-serie Sky Exclusive “La nave dei folli – Oltre la ragione” dal 20 gennaio su Sky Arte e in streaming su Now. Per gli antichi rappresentavo luoghi in cui condannare a una vita errante chi era considerato pazzo, chi non ubbidiva alle convenzioni sociali, chi era troppo moderno per il suo tempo o le vittime di giochi di potere. Una riflessione sulla neurodiversità che lo scrittore fa in 6 puntate attraverso le vite di sei personaggi del passato: Nerone, Camille Claudel, Robert Schumann, Madeleine Pelletier, Cesare Lombroso e Lev Tolstoj, Giovanna di Castiglia.Cosa rappresenta per te la follia?La follia rappresenta tante cose per me, rappresenta sicuramente un punto di vista interessante, perché è un punto di vista eccentrico. Consideriamo qualcosa folle, perché lo consideriamo ‘diverso’.
Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Carlo Lucarelli: “Bisogna investire sulla salute mentale, c’è gente che sta davvero male
  • Carlo Lucarelli, chi è: “Non volevo sposarmi e avere figli”/ “Salvai Lucio Dalla dalla folla” - Tra gli ospiti della puntata odierna di La confessione troveremo il noto giornalista investigativo Carlo Lucarelli, che sarà di scena nella trasmissione e si racconterà, riavvolgendo il nastro ... (ilsussidiario.net)
Video Carlo Lucarelli