Cassazione riparte il caso Wick Il pm Monti | Non sono sorpreso

"Non mi aspettavo qualcosa di diverso dalla sentenza della Cassazione: sono stato sempre certo della piena correttezza delle indagini preliminari e del completo rispetto durante tutte le fasi del procedimento delle garanzie difensive". Così il procuratore di Ascoli Umberto Monti commenta le motivazioni con cui la Cassazione ha annullato la sentenza assolutoria emessa dalla Corte d’Appello di Ancona, disponendo un nuovo processo per Leopoldo Wick, l’infermiere ascolano accusato di omicidio e tentato omicidio per il caso delle morti sospette alla Rsa di Offida. Diversamente da quanto espresso dai giudici di secondo grado, per la Suprema Corte non c’è stata nessuna lesione dei diritti di difesa durante le indagini e la prova scientifica raccolta – prelievi e analisi, consulenze tecniche – è pienamente utilizzabile.
Cassazione riparte il caso Wick  Il pm Monti |   Non sono sorpreso

Ilrestodelcarlino.it - Cassazione, riparte il caso Wick. Il pm Monti: "Non sono sorpreso"

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Cassazione, riparte il caso Wick. Il pm Monti: "Non sono sorpreso"
  • cassazione riparte caso wickCassazione, riparte il caso Wick. Il pm Monti: "Non sono sorpreso" - La tragedia è avvenuta a Camerino, in provincia di Macerata, lungo la salita di Fiungo: all’uomo è scivolato il manubrio della bici, ha sbattuto violentemente la testa sul terreno e ha perso la vita ... (ilrestodelcarlino.it)
  • cassazione riparte caso wickInfermiere Wick di nuovo a processo, il procuratore di Ascoli: “Travisamento delle prove nella sentenza di appello” - Caso delle morti sospette avvenute nella Rsa di Offida. Umberto Monti soddisfatto dopo che la Cassazione ha annullato la sentenza di assoluzione arrivata in Appello ad Ancona, mentre la corte di Macer ... (msn.com)
  • cassazione riparte caso wickMorti sospette in Rsa, Cassazione annulla l’assoluzione di Wick - Verso un nuovo processo La Corte di cassazione ha reso note le motivazioni dell'annullamento della sentenza assolutoria emessa dalla Corte d'assise d'appello di Ancona che a disposto un nuovo processo ... (msn.com)
Video Cassazione riparte