Come l’Ue può conciliare decarbonizzazione competitività e coesione sociale

Alla vigilia delle elezioni per il Parlamento europeo del 2024, si è molto speculato sul futuro del Green Deal, il piano complessivo dell’Unione europea (UE) per il raggiungimento dell’obiettivo zero emissioni nette entro il 2050. Il timore era che potesse essere smantellato contestualmente all’ascesa dei partiti di estrema destra, ma così non è stato: il centro pro-europeo ha mantenuto la maggioranza dei seggi nel Parlamento europeo, a indicare che l’Europa non intende invertire la rotta sul tema della transizione verde. Ciò nonostante, le oscillazioni verso l’estrema destra in diversi Paesi europei sono a loro volta un segnale, tra gli altri, che tra gli elettori persiste un certo disagio sulla politica climatica e che la questione va presa sul serio.I rischi per il Green DealDue sono i principali rischi per il Green Deal europeo.
Come l’Ue può conciliare decarbonizzazione competitività e coesione sociale

Linkiesta.it - Come l’Ue può conciliare decarbonizzazione, competitività e coesione sociale

Leggi su Linkiesta.it
  • Come l’Ue può conciliare decarbonizzazione, competitività e coesione sociale
  • Nucleare, Tajani: Può conciliare lotta a cambiamento climatico e esigenze crescita - Geagency
  • Efficienza energetica e competitività, le nuove sfide dell’Europa. Le audizioni
  • Meloni: "Cambieremo Green Deal" e chiede a Draghi energia più economica. Parlamento esamina Commissione Ue. 13 per l'Ilva. Che c'è sui giornali
  • La futura politica climatica dell'UE: Sfide e possibilità
  • NVG Italy, il 15 novembre appuntamento con biometano, idrogeno e biofuels
  • Crisi climatica UE, fondi insufficienti per raggiungere la decarbonizzazione - I fondi pubblici, nello specifico, giocano un ruolo cruciale nella strada verso la decarbonizzazione e nel ... gli obiettivi climatici dell’UE entro il 2030, il che implica la necessità di ... (hdblog.it)
Video Come l’Ue