Denunce e sanzioni ad azienda di floricoltura in provincia di Latina

Carabinieri delle Stazioni di Campoverde, Cisterna di Latina e Cori hanno effettuato un’ispezione in un’azienda agricola del territorio, specializzata in floricoltura e coltivazioni non permanenti, nell’ambito di un servizio di prevenzione contro il fenomeno del caporalato.Dai controlli è emerso che il titolare, un uomo di 70 anni residente nella provincia pontina e già noto alle forze dell’ordine, impiegava un lavoratore privo di regolare permesso di soggiorno. Per questo è stato denunciato in stato di libertà per impiego di manodopera clandestina.Durante l’operazione, i militari hanno identificato tre lavoratori di nazionalità indiana, per i quali non era stata inoltrata la comunicazione di assunzione. Per queste irregolarità sono state contestate le violazioni che prevedono la maxi sanzione per ciascun lavoratore e la sospensione dell’attività.
Denunce e sanzioni ad azienda di floricoltura in provincia di Latina

Laspunta.it - Denunce e sanzioni ad azienda di floricoltura in provincia di Latina

Leggi su Laspunta.it
  • Controlli in aziende e cantieri: quattro denunce, fioccano le sanzioni
  • Controlli contro il lavoro nero, denunce e sanzioni per tre aziende florovivaistiche
  • Nuovo regime sanzionatorio INPS: le novità per le imprese dal 1° settembre 2024
  • Mancata denuncia all’INAIL di soci e collaboratori senza maxisanzione
  • Vallo Lauro, blitz in 9 aziende edili: denunce e sanzioni
  • Scadenza per comunicazione titolare effettivo e sanzione minima
  • denunce sanzioni ad aziendaSalute e sicurezza sul lavoro, denunce e sanzioni per mancata tutela - Attività sospesa e ammenda di oltre 28mila euro, per le violazioni, a un 26enne di origine cinese titolare di un'azienda di Torre San Patrizio, nel Fermano, dove si producevano tomaie. Tra i rischi ma ... (rainews.it)
  • Maxi sanzione ad un’azienda - All’esito di tutti gli accertamenti ed approfondimentio è scattata la maxi sanzione. I militari del ... euro il legale rappresentante di un’azienda di San Miniato per violazione della ... (msn.com)
  • Controlli su aziende e cantieri: quattro denunce e sanzioni oltre 35mila euro - Gli accessi ispettivi hanno consentito di individuare a Torre San Patrizio un’azienda attiva ... ha comportato la denuncia alla Procura della Repubblica di Fermo nei confronti del titolare, un 43enne ... (youtvrs.it)
Video Denunce sanzioni