E’ morto David Lynch

E’ morto David Lynch. Oggi, il mondo della cultura e dello spettacolo dice addio a una delle figure più iconiche della storia del cinema e della televisione. regista, sceneggiatore e produttore è scomparso all’età di 79 anni, lasciando dietro di sè opere acclamate come Velluto Blu, Mulholland Drive e la mitica I Segreti di Twin Peaks.Lynch aveva annunciato lo scorsa estate di avere un enfisema e che non avrebbe più potuto lasciare casa per dirigere nuovi film.David Lynch non era solo un regista; era un creatore di mondi, capace di mescolare surrealismo, horror e mistero in un’unica visione cinematografica. La sua carriera, cominciata negli anni ’70 con Eraserhead, un’opera d’avanguardia che ha subito diviso la critica, si è poi arricchita di film che hanno segnato il passaggio della cinematografia alla modernità.
E’ morto David Lynch

Davidemaggio.it - E’ morto David Lynch

Leggi su Davidemaggio.it
  • Morto David Lynch, il regista di Mulholland Drive e Twin Peaks
  • È morto David Lynch, il regista aveva 78 anni
  • È morto David Lynch
  • È morto David Lynch
  • David Lynch si è spento a 78 anni: addio al visionario regista di “Velluto blu”, “Twin Peaks” e “Mulholland Drive”
  • Morto David Lynch, il regista visionario
  • morto david lynchÈ morto David Lynch, il regista visionario che ha dato vita al lato meraviglioso del mistero - Una sensazione di shock profondo accoglie la notizia più brutta: David Lynch è morto. «Come farsene una ragione?», scrive su Instagram la critica cinematografica e direttore artistico dei David di Don ... (panorama.it)
  • morto david lynchDavid Lynch, morto. Isabella Rossellini: «Fu l'amore della mia vita, ma lui amava un'altra» - La storia d'amore tra il regista David Lynch l'attrice Isabella Rossellini è stata intensa ed durata quattro anni. Il legame sentimentale iniziò subito ... (leggo.it)
  • morto david lynchDavid Lynch morto, addio al visionario regista cult: da Eraserhead a Twin Peaks. Palma d’oro a Cannes e Oscar alla carriera - L’annuncio è di quelli che spezzano i cuori di cinefili e campeggia sulla prima pagina online del prestigioso Variety. È morto David Lynch, il 78enne visionario, regista di indimenticabile capolavori. (ilfattoquotidiano.it)
Video morto David