Elementari e materna futuro incerto Tar i giudici vogliono approfondire

Il futuro delle Elementari di via Perti e dell’istituto d’infanzia Carluccio di via Volta sarà deciso dal Tar il 27 maggio, nel corso di un’udienza in cui si entrerà nel merito della questione e verranno messe a confronto le istanze dei genitori, che chiedono di garantire un percorso di continuità ai loro bambini, e quelle del Comune che invece vuole chiudere i due istituti per ridurre i costi con l’impegno di trasferire gli alunni in strutture a norma dal punto di vista della sicurezza. "Ritenuto che la controversia richiede un approfondimento – hanno scritto i giudici nelle loro motivazioni – si impone quindi, anche in relazione all’esigenza di contemperamento dei contrapposti interessi, la sollecita definizione del giudizio di merito". Il provvedimento del Comune non è stato sospeso, come chiedevano i genitori, il piano di razionalizzazione andrà avanti.
Elementari e materna futuro incerto  Tar i giudici vogliono approfondire

Ilgiorno.it - Elementari e materna, futuro incerto. Tar, i giudici vogliono approfondire

Leggi su Ilgiorno.it
  • A Balze chiude l’unico asilo nido: un simbolo dell’inverno demografico in Italia
  • Milano, asilo Gentilino a rischio chiusura. Sulle barricate anche l’ex alunna: “Mi batto perché resti aperto”
  • I bambini in coro: "Tanti auguri alla scuola"
  • Elementari e materna, futuro incerto. Tar, i giudici vogliono approfondire - Il futuro delle elementari di via Perti e dell’istituto d’infanzia Carluccio di via Volta sarà deciso dal Tar il ... (ilgiorno.it)
  • Scuola materna. Il futuro inquieta - È ancora un rebus il futuro della materna di piazza Roma a Santo Stefano anche se, secondo indiscrezioni, qualcosa si... È ancora un rebus il futuro della materna di piazza Roma a Santo Stefano ... (ilgiorno.it)
Video Elementari materna