Evadi le tasse locali? Paga entro 30 giorni o chiudi il negozio Il nuovo regolamento contro i furbetti

Cesano Boscone (Milano), 16 gennaio 2025  – Trenta giorni di tempo per regolarizzare i debiti con il Comune. Poi, “come soluzione estrema”, spiegano dall’Amministrazione, la polizia locale procederà a sospendere l’attività. È il nuovo regolamento che disciplina le misure di contrasto all’evasione dei tributi locali per gli esercizi commerciali. Un caso unico, quello di Cesano, in Lombardia. Pochi altri quelli italiani (in particolare in Emilia Romagna), secondo le informazioni raccolte dal Comune. Il documento, condiviso in un incontro anche con Domenico Torchia e Aldo Moro dell’Unione Commercianti e Massimo Spadaro dell’Agenzia delle Entrate, riguarda i “gravi debitori”, cioè morosi per importi superiori ai 5mila euro o per chi ha insoluti per 5 annualità consecutive. “L’evasione sottrae le risorse da destinare alla collettività e alle fragilità – sottolinea il sindaco Marco Pozza – e appesantisce il bilancio.
Evadi le tasse locali? Paga entro 30 giorni o chiudi il negozio  Il nuovo regolamento contro i furbetti

Ilgiorno.it - “Evadi le tasse locali? Paga entro 30 giorni o chiudi il negozio”. Il nuovo regolamento contro i furbetti

Leggi su Ilgiorno.it
  • Evadi le tasse locali? Paga entro 30 giorni o chiudi il negozio”. Il nuovo regolamento contro i furbetti
  • L’evasione fiscale in Italia, in cinque grafici
  • Tari, evasione da 100 milioni l'anno: quasi la metà dei napoletani non paga
  • evadi tasse locali paga“Evadi le tasse locali? Paga entro 30 giorni o chiudi il negozio”. Il nuovo regolamento contro i furbetti - La scelta di Cesano Boscone per limitare le perdite causate dagli esercizi commerciali. Si applica a chi risulta moroso per 5mila euro e per chi ha insoluti di 5 anni ... (ilgiorno.it)
  • Tasse, chi le paga e perché - Dall’altra, proprio perché il grosso delle tasse sono pagate da pochi ... se le amministrazioni locali non godessero di contributi per comperare prodotti equo-solidali, se non ci fossero ... (corriere.it)
  • Tassa vidimazione 2024: chi paga a marzo - Nel calendario scadenze fiscali di marzo 2024, come per gli altri anni, c’è la tassa vidimazione. Il tributo che deve essere pagato per i libri sociali posseduti. Ci riferiamo alla tenuta dei ... (msn.com)
Video Evadi tasse