Falò di S Antonio rimossi quintali legna e masserizie a Napoli

Tempo di lettura: 2 minutiUna serie di operazioni finalizzate alla prevenzione e al contrasto di comportamenti illeciti legati alla tradizione del “Cippo di Sant’Antonio” sono state effettuate dalla Polizia Locale di Napoli.In mattinata, al Parco Mazzini, complesso di proprietà dell’Acer sito in Calata Capodichino, è stato individuato e rimosso un consistente accumulo di legname, masserizie e alberi accatastati con l’intento di essere bruciati durante la festività. L’operazione, condotta in sinergia con personale di Asia e Napoli Servizi, ha permesso di sgomberare completamente l’area, garantendo la tutela della pubblica e privata incolumità mentre, sempre con l’ausilio del personale Asia, anche in piazza santa Maria Ognibene-Largo Parrocchiella ai Quartieri Spagnoli, sono stati rimossi circa 7 quintali e mezzo di legname e altro materiale.
Leggi su Anteprima24.it
  • Falò di S. Antonio, rimossi quintali legna e masserizie a Napoli
  • A Saronno sale l’attesa per il falò di Sant’Antonio Abate
  • Tra bancarelle, salamelle e pallet Varese si prepara al Falò di sant’Antonio
  • A Taino il Falò di Sant’Antonio e la benedizione degli animali
  • Nel Legnanese si accende la tradizione con i falò di Sant’Antonio
  • Pronti per la festa: ecco tutte le istruzioni per seguire il falò di sant’Antonio in diretta
  • falo s antonio rimossiMaltempo ferma il falò di Sant’Antonio: nuova data il 25 gennaio - Inizialmente prevista per il pomeriggio del 18 gennaio presso il Sagrarto della Parrocchia del Sacro Cuore, la manifestazione organizzata dalla cooperativa Lariso si terrà ora sabato 25 gennaio alle ... (cronachenuoresi.it)
  • falo s antonio rimossiOggi è il giorno del Falò di Sant’Antonio: la tradizione che accende Varese - Tre giorni di celebrazioni tra accensione del falò, benedizioni e momenti musicali per onorare la tradizione di Sant’Antonio Abate a Varese. Oggi alle 21 l'accensione della pira. (laprovinciadivarese.it)
  • falo s antonio rimossiSant'Antonio abate, la tradizione della benedizione degli animali e l'usanza dei falò - Sant’Antonio abate che si festeggia il 17 gennaio è conosciuto come il protettore degli animali domestici, delle malattie della pelle, in particolar modo dell’herpes zoster ... (ilmattino.it)
Video Falò Antonio