Girardelli | Per lo sci ho rinunciato a tutto Ero schiavo di me stesso la solitudine è un destino

Marc Girardelli, il più grande sciatore polivalente di tutti i tempi: 5 Coppe del mondo generali, 4 ori mondiali. Dice di non sentirsi una leggenda, perché “sa di vecchio. Io scio ancora, faccio alpinismo, a inizio aprile ho in mente la scalata del Rosa dal versante svizzero”. Lo dice intervistato da Maurizio Crosetti, su Repubblica.“Quando avevo appena dodici anni, mio padre Helmut decise che avrei gareggiato per il Lussemburgo, anche se sono austriaco. L’Austria non mi voleva in nazionale. Da allora, la mia squadra siamo stati io e mio padre. Mi sono inventato le motivazioni, ho solo potuto immaginare il mio vero livello. La solitudine un destino. Io ho una compagna da appena sei anni. Per lo sport ho dovuto rinunciare a quasi tutto”.“Con mio padre salivamo in cima alle montagne trascinando l’attrezzatura, i pali, il trapano per piantarli nel ghiaccio, tutto.
Girardelli |  Per lo sci ho rinunciato a tutto  Ero schiavo di me stesso la solitudine è un destino

Ilnapolista.it - Girardelli: «Per lo sci ho rinunciato a tutto. Ero schiavo di me stesso, la solitudine è un destino»

Leggi su Ilnapolista.it
  • Girardelli: «Per lo sci ho rinunciato a tutto. Ero schiavo di me stesso, la solitudine è un destino
  • Girardelli: “Con mio padre sui ghiacciai scoprii la neve e la solitudine. Tomba? Come Ali e Jordan”
  • L’invincibile Marc Girardelli svela il legame col Trentino
  • De Chiesa (Valanga Azzurra): Paris è stato nostro Sinner, Colturi non faccia come Girardelli ESCLUSIVA
  • Piero Gros: «Mi ritirai a 28 anni per motivi economici. Gareggiai ai mondiali con degli sci prestati da Marc Girardelli»
  • Da Tomba a Stenmark sino a Girardelli, al fianco della Valanga Azzurra che notte a Madonna di Campiglio...
  • girardelli lo sci hoGirardelli: “Con mio padre sui ghiacciai scoprii la neve e la solitudine. Tomba? Come Ali e Jordan” - Gli allenamenti severi in famiglia, il cambio di nazionalità per il Lussemburgo e una carriera più forte degli infortuni: il campione (5 coppe del mondo, 4 ... (repubblica.it)
  • Marc Girardelli avvisa Lindsey Vonn: “Le auguro tanti angeli custodi…” - Marc Girardelli lo conosciamo. Fuoriclasse sugli sci (dopotutto ha vinto ben cinque Sfere di Cristallo in carriera) e persona che, quando parla, non è troppo incline ad usare le mezze misure. (oasport.it)
  • Sci, la rivelazione di Goggia a Beaver Creek: “Pensavo che la mia carriera fosse finita”. Girardelli, frase choc su Vonn - Avrei firmato per arrivare seconda al mio rientro dopo 10 mesi dall’infortunio di cui 8 senza sci ... Girardelli, non nuovo a uscite poco felici: “Il ritorno di Vonn con un ginocchio in titanio mi fa ... (sport.virgilio.it)
Video Girardelli Per