I due preti scomunicati che continuano a dire messa in Piemonte | Parlano con la Madonna sono contro Bergoglio e le aperture Lgbt

Alessandro Maria Minutella e don Pietro Follador, conosciuto come fra’ Celestino della Croce, sono due ex preti. Ma continuano a celebrare messa in Piemonte. Minutella, spiega l’edizione torinese di Repubblica, era stato scomunicato nel 2018, quando era sacerdote a Palermo, e spretato nel 2022. Con l’accusa di aver creato la comunità Piccola Nazareth a Carini ed essersi scagliato contro la chiesa di Papa Francesco. Per lui è arrivata la scomunica per «il delitto di eresia e per il delitto di scisma». Si era scagliato più volte contro Bergoglio definendo quella da lui guidata una «falsa Chiesa». Parlando di una «Chiesa senza guida, più che cattolica arcobaleno». Con riferimento all’apertura del pontefice nei confronti della comunità Lgbt+.Alessandro Maria Minutella e don Pietro FolladorFra’ Celestino della Croce invece era stato sospeso per «i suoi continui atteggiamenti pubblici di non comunione con la Chiesa cattolica, con il Santo Padre Francesco e con il vescovo diocesano, senza manifestare alcun segno di ravvedimento».
Leggi su Open.online
  • Eresia 2.0, chi sono i due preti scomunicati che sfidano sui social la Chiesa di Francesco
  • Un prete scomunicato e uno sospeso continuano a celebrare, benedetta “Casa Betania” a Savigliano
  • Il tour in Piemonte dei preti scomunicati, i vescovi: “Messe illegali di Fra Celestino e don Minutella”
  • Il tour in Piemonte dei preti scomunicati, i vescovi: “Messe illegali di Fra Celestino e don Minutella”
  • La Chiesa di Papa Francesco? Ormai ci sono sacerdoti o vescovi che «pregano per l'arrivo di un altro Pontefice
  • Don Ramon Guidetti, prete scomunicato per aver offeso Papa Francesco: «È un usurpatore». Cosa è successo
  • due preti scomunicati continuanoUn prete scomunicato e uno sospeso continuano a celebrare, benedetta “Casa Betania” a Savigliano - TORINO – Alessandro Maria Minutella e fra Celestino della Croce sono al centro di un infuocato dibattito poiché i due preti, uno scomunicato e uno sospeso, continuano le loro attività religiose ... (quotidianopiemontese.it)
  • Il tour in Piemonte dei preti scomunicati, i vescovi: “Messe illegali di Fra Celestino e don Minutella” - Due ex sacerdoti, uno eretico e l’altro sospeso, sfidano la Chiesa in Piemonte inaugurando Casa Betania a Savigliano ... (msn.com)
Video due preti