I violenti e i reticenti

Dopo le molestie sessuali di gruppo nella notte di Capodanno a Milano e dopo i fatti di Bologna e di Roma, con le violenze contro la polizia e i vandalismi contro la sinagoga, è caduto un tabù. I media stanno parlando apertamente delle frange violente delle cosiddette seconde generazioni, ragazzi di solito minorenni, figli di stranieri, spesso italiani di nascita ma non integrati o addirittura emarginati, protagonisti di rapine, violenze di strada, spaccio, bullismo. Nel caso di Bologna e di Roma, queste frange si sono occasionalmente saldate al variegato mondo antagonista: anarchici, collettivi, centri sociali. Anche di queste organizzazioni autoctone pseudo rivoluzionarie si tende a parlare sottovoce, almeno a sinistra, ostinandosi a non riconoscere che le violenze di piazza, checché se ne dica, provengono sempre da quella parte.
I violenti e i reticenti

Ilrestodelcarlino.it - I violenti e i reticenti

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Il Tempo, minacce ultras ai calciatori della Roma: per la Digos «dichiarazioni reticenti dei tesserati
  • I violenti e i reticenti - È caduto il tabù sulle violenze delle seconde generazioni, “addomesticare i fatti” non risolve i problemi. E quello che accade nelle nostre città è sotto gli occhi di tutti ... (ilrestodelcarlino.it)
  • Violenti e recidivi, quando il divieto del giudice non basta: boom di violazioni al provvedimento di non avvicinamento - MANTOVA – Che il provvedimento cautelare disposto precipuamente per arginare reati da codice rosso, quali maltrattamenti e stalking, non sortisca sovente l’effetto auspicato, lo si evince già ... (vocedimantova.it)
  • Fedez, i giudici confermano il carcere per il suo bodyguard: «Violenza della curva al servizio del rapper» - in quanto coloro i quali avevano subito atti violenti o intimidazioni, spesso non hanno denunciato o, comunque, hanno reso dichiarazioni ampiamente reticenti per timore di ritorsioni». (msn.com)
Video violenti reticenti