Idrocarburi nella Muzza Arrivano i vigili Nbcr

Sversamenti di Idrocarburi nelle acque del canale Muzza. In azione il nucleo Nbcr dei vigili del Fuoco e i tecnici dell’Arpa giunti sul posto con la polizia locale. L’allerta è partita dalla sala operativa della Protezione Civile regionale che aveva ricevuto una segnalazione nella tarda mattinata. Allertata anche la Città Metropolitana, che ha il compito di predisporre la decontaminazione dei luoghi interessati. I controlli sul posto hanno ridimensionato l’emergenza ambientale. L’Arpa: "Lo sversamento di Idrocarburi non ha interessato il fondale e le sponde della Muzza, viaggia sulla superficie dell’acqua in quantità non preoccupante". "L’inciviltà ambientale è dilagante", così l’assessore all’Ambiente Mario Cerri, "Dalle verifiche fatte dalla polizia locale e dai tecnici dell’Arpa si apprende che quel liquido inquinante non arriva dalla centrale Rusca dell’ex Linificio, ma dalle zone a nord del percorso fluviale.
Idrocarburi nella Muzza  Arrivano i vigili Nbcr

Ilgiorno.it - Idrocarburi nella Muzza. Arrivano i vigili Nbcr

Leggi su Ilgiorno.it
  • Idrocarburi nella Muzza. Arrivano i vigili Nbcr
  • idrocarburi muzza arrivano vigiliIdrocarburi nella Muzza. Arrivano i vigili Nbcr - Bergamo, la decisione della corte d’Assise: disposta la visione di ulteriori reperti e campioni biologici del caso. Accolta l’istanza presentata dagli avvocati Salvagni e Camporini che assistono il ... (ilgiorno.it)
  • Sversamento di idrocarburi nel Lago Maggiore, applicata barriera galleggiante - Nell'acqua, in prossimità della costa e per un centinaio di metri, l'acqua appariva iridescente, segnale di una probabile contaminazione da idrocarburi. I Vigili del fuoco, in collaborazione con ... (rainews.it)
Video Idrocarburi nella