Il dossier degli studenti Flashmob foto e sondaggi | Le scuole cadono a pezzi

di Simon a Ballatpre Si sono presentati ai piedi di Palazzo Isimbardi con uno striscione, fumogeni, ma soprattutto foto di scuole a pezzi e sondaggi. Così una delegazione di ragazze e ragazzi dell’Unione degli studenti e della Rete della conoscenza ha lanciato la prima protesta dell’anno mettendo sotto il faro un tema: edilizia scolastica. In agenda avevano già un appuntamento con il consigliere Roberto Maviglia, che ha la delega alla partita per Città Metropolitana, per sottoporgli il loro dossier e chiedere di aprire un tavolo permanente e diretto con gli studenti. Per la loro prima inchiesta hanno raccolto oltre 780 testimonianze in una quindicina di scuole, "ma il lavoro di campionamento continuerà nei prossimi mesi", promettono. Nella lista dei problemi spiccano pannelli del soffitto staccati (indicato nel 60,5% delle risposte), sanitari inagibili (57,7%), porte mancanti (52%), finestre rotte (23%) e infiltrazioni (15%).
Il dossier degli studenti  Flashmob foto e sondaggi |   Le scuole cadono a pezzi

Ilgiorno.it - Il dossier degli studenti. Flashmob, foto e sondaggi: "Le scuole cadono a pezzi"

Leggi su Ilgiorno.it
  • Il dossier degli studenti. Flashmob, foto e sondaggi: "Le scuole cadono a pezzi"
  • dossier studenti flashmob fotoIl dossier degli studenti. Flashmob, foto e sondaggi: "Le scuole cadono a pezzi" - Prima protesta ai piedi di Palazzo Isimbardi con le immagini di bagni inagibili e muri scrostati. Aperto un tavolo permanente tra ragazzi, tecnici e Città Metropolitana. Preoccupa il post Pnrr. (msn.com)
  • Flashmob studenti al ministero, inaccettabili tesi Valditara - 19 NOV - Ieri sera dopo le "molto discusse" parole del ministro Valditara all'inaugurazione della fondazione "Giulia Cecchettin" la Rete degli Studenti medi ha organizzato un flash mob di risposta ... (msn.com)
Video dossier degli