Il governo non può sacrificare l’uguaglianza sull’altare della sicurezza

Una norma che viola la costituzione e si pone al di là della legge. In concreto: la legge non sarebbe più uguale per tutti. Un ritorno a un antico passato che l’Occidente ha cancellato, con riforme imponenti, a partire dalla fine del XVII secolo. Una cosa, infatti, è consentire alle forze dell’ordine, dotate di strumenti adeguati, di dimostrare la bontà delle azioni che adottano, altro assegnare loro l’impunità come fossero un corpo separato, e non azzardo paragoni con fatti e norme che proprio in questi giorni una serie televisiva rievoca.I primi a dichiararsi contrari sono stati, ed è un merito, i rappresentanti sindacali delle forze dell’ordine. Rifiutano di voler godere di immunità e impunità, una soluzione che partorirebbe una frattura fra tutori della sicurezza e il resto della società italiana.
Il governo non può sacrificare l’uguaglianza sull’altare della sicurezza

Linkiesta.it - Il governo non può sacrificare l’uguaglianza sull’altare della sicurezza

Leggi su Linkiesta.it
  • Il governo non può sacrificare l’uguaglianza sull’altare della sicurezza
  • I genitori di 800 soldati a Netanyahu: stop al sacrificio dei nostri ragazzi
  • Zaccaro: «È il momento dell’unità, dispiace che alcuni non lo capiscano»
  • La Consulta: la sanità è l’ultima spesa da ridurre, sacrificare prima le altre voci
  • Il dilemma di Barnier in Francia: sacrificare l’ambiente per sanare il debito
  • Il gelo di Meloni, il fuoco della base Fdi: Giuli costretto a sacrificare Spano per salvarsi
  • Musk, Renzi: “Il Governo non può dare un miliardo e mezzo a un privato senza gara” - Capisco. Ma ricordo che in Italia esistono ancora delle leggi e che nessuno ha abolito il Parlamento. Il Governo non può dare un miliardo e mezzo a un privato senza gara o comunque evidenza pubblica. (lopinionista.it)
  • La storia di Cecilia Sala, punto per punto: le trattative per liberarla, e cosa può fare il governo italiano - Dopodiché, è il governo che decide come salvarla ... facendo capire che l’Italia non può sacrificare in nessun modo l’integrità di questa ragazza, che stava lì per fare il suo lavoro. (corriere.it)
  • Terzo mandato, stop del governo a De Luca: non può ricandidarsi, lui risponde così - “La decisione del Governo è contra personam” ha dichiarato in una conferenza stampa. “Io vado avanti, non cambia niente ... La premier, che frequenta potenti come Musk, Trump, Orban e Donzelli, dedica ... (thesocialpost.it)
Video governo non