Il Governo snobba il Palio Tra i francobolli non c’è | Siamo molto dispiaciuti

"Ci stiamo già muovendo per rimediare a quanto accaduto. Non ci fa piacere essere esclusi da iniziative simili, ma certo la catena di comando che porta a decisioni come questa non passa direttamente da noi, piuttosto dai rappresentanti politici del territorio". È così che il vice presidente della Fondazione Palio, Luca Roveda, ha accolto la notizia dell’esclusione del Palio di Legnano dalle manifestazioni di simile tenore inserite nella lista dei francobolli ordinari appartenenti alla serie tematica “le Eccellenze del Patrimonio culturale italiano” dedicati alle rievocazioni storiche e previsti nel 2025, e annunciati dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy con uscita a maggio. Ebbene, nella lista sono inclusi il Palio di Siena, il Palio di Asti e il Palio dei Normanni di Piazza Armerina oltre alla Giostra del Saracino di Arezzo, la Giostra della Quintana di Foligno e la Giostra della Quintana di Ascoli Piceno.
Il Governo snobba il Palio  Tra i francobolli non c’è |   Siamo molto dispiaciuti

Ilgiorno.it - Il Governo snobba il Palio. Tra i francobolli non c’è: "Siamo molto dispiaciuti"

Leggi su Ilgiorno.it
  • Il Governo snobba il Palio. Tra i francobolli non c’è: "Siamo molto dispiaciuti"
  • governo snobba palio francobolliIl Governo snobba il Palio. Tra i francobolli non c’è: "Siamo molto dispiaciuti" - Legnano, nell’iniziativa celebrativa dedicata al Made in Italy ci sono tutti. Il vicepresidente della Fondazione Roveda: ci siamo mossi nelle sedi opportune. (ilgiorno.it)
  • governo snobba palio francobolliNiente francobollo per il Palio di Legnano, snobbato dal ministero - La mancata inclusione nel prestigioso elenco dei francobolli sembra un segnale preoccupante per il Palio di Legnano, ... (sportlegnano.it)
Video Governo snobba