Il groviglio inestricabile delle tlc | da Tim a Fibercop passando per Musk

Le tlc italiane sono sempre più un inestricabile groviglio dove, mentre il governo vagheggia di unire le due piattaforme della rete, quelle che fanno capo a Fibercop e Open Fiber, i vari attori sul palcoscenico litigano allegramente. Kkr, il fondo americano che ha rilevato l’infrastruttura di Tim, è in allarme per le manovre dell’esecutivo che da un lato favorisce Open Fiber (ed è logico che sia così visto che attraverso Cdp controlla la maggioranza assoluta della società), dall’altro flirta in continuazione con Starlink di Elon Musk che non vede l’ora di entrare massicciamente sul mercato italico. In mezzo ci sono i vertici di Fibercop, in primis l’ad Luigi Ferraris arrivato a luglio da Ferrovie, impegnati costantemente a fare esercizi di pazienza ed equilibrismo per tenere unita la baracca.
Il groviglio inestricabile delle tlc |  da Tim a Fibercop passando per Musk

Lettera43.it - Il groviglio inestricabile delle tlc: da Tim a Fibercop passando per Musk

Leggi su Lettera43.it
  • Il groviglio inestricabile delle tlc: da Tim a FiberCop passando per Musk
  • Tlc, Labriola (Tim) lancia l’allarme: in Italia squilibrio insostenibile per il settore - Gli operatori delle Tlc, tra cui Tim, sono vittima di uno squilibrio ‘insostenibile’ tra costi e ricavi. E’ la costatazione che l’amministratore delegato di Tim, Pietro Labriola, ha affidato a una ... (primaonline.it)
  • Tlc, Labriola (Tim) lancia l’allarme: in Italia squilibrio insostenibile per il settore - Gli operatori delle Tlc, tra cui Tim, sono vittima di uno squilibrio ‘insostenibile’ tra costi e ricavi. E’ la costatazione che l’amministratore delegato di Tim, Pietro Labriola ... (msn.com)
Video groviglio inestricabile