Il Regno Unito invierà un nuovo sistema di difesa aerea all’Ucraina

Il premier britannico Keir Starmer ha detto che il Regno Unito consegnerà all’Ucraina un nuovo sistema di difesa aerea mobile e che fornirà a Kyjiv un sostegno senza precedenti. L’annuncio arriva in concomitanza con l’annuncio di un partenariato di cento anni con il Paese invaso dalla Russia. Starmer ha parlato durante la visita non annunciata nella capitale ucraina, dove ha incontrato il presidente Volodymyr Zelensky. Per lui è la prima visita in Ucraina da quando ha vinto le elezioni, lo scorso luglio.Il sistema di difesa aerea sarà progettato dalla Gran Bretagna e finanziato dalla Danimarca e «verrà sviluppato per soddisfare le esigenze dell’Ucraina», ha detto Starmer, aggiungendo che Londra continuerà ad addestrare truppe ucraine (oltre cinquantamila sono già state addestrate sul suolo inglese dall’inizio dell’invasione, ormai tre anni fa).
Il Regno Unito invierà un nuovo sistema di difesa aerea all’Ucraina

Linkiesta.it - Il Regno Unito invierà un nuovo sistema di difesa aerea all’Ucraina

Leggi su Linkiesta.it
  • Il Regno Unito invierà un nuovo sistema di difesa aerea all’Ucraina
  • "Truppe europee in Ucraina": il piano di Francia e Regno Unito
  • Ucraina, quali armi da Gb e Stati Uniti? Dagli Storm Shadow ai veicoli Husky, come possono cambiare la guerra
  • Il Regno Unito ha promesso all’Ucraina 3 miliardi di euro in aiuti militari
  • Biden: "Domani sanzioni contro Putin, responsabile della morte di Navalny" - Ex presidente Lettonia, il Sud del mondo protegge la Russia
  • Il Regno Unito invierà i lanciarazzi MLRS agli ucraini
  • Il Regno Unito potrebbe inviare truppe in Ucraina per addestrare soldati di Kiev - Durante una visita a Kyiv per discutere nuovi ... inviato truppe di terra per combattere sul fronte ucraino, temendo di aggravare il conflitto e di essere coinvolta direttamente. Il Regno Unito ... (globalist.it)
  • Regno Unito, che cosa cambia per gli italiani con l’arrivo dei nuovi visti elettronici - alcune email dal Ministero dell’Interno britannico per mettersi in regola e chiedere un “eVisa”, ossia un visto elettronico per continuare a vivere e lavorare nel Regno Unito. (repubblica.it)
  • Regno Unito, costi debito ai massimi da 16 anni. Tassi Gilt temono un nuovo "effetto Truss" - (Teleborsa) - Il conti pubblici del Regno Unito "vedono" sempre più rosso ... più preoccupati per le finanze britanniche e temono un nuovo "effetto Truss" che scatenò panico sul mercato ... (teleborsa.it)
Video Regno Unito