La cardiomiopatia ipertrofica e i protocolli tarati sugli uomini che rendono difficile individuarla nelle donne

Secondo un nuovo studio, la diagnosi di questa malattia cardiaca si basa su parametri obsoleti: non tengono conto delle differenze biologiche tra i sessi che incidono sulla sua manifestazione
La cardiomiopatia ipertrofica e i protocolli tarati sugli uomini che rendono difficile individuarla nelle donne

Vanityfair.it - La cardiomiopatia ipertrofica e i protocolli tarati sugli uomini che rendono difficile individuarla nelle donne

Leggi su Vanityfair.it
  • La cardiomiopatia ipertrofica e i protocolli tarati sugli uomini che rendono difficile individuarla nelle donne
  • Eriksen e l’infarto in campo: si ipotizza una cardiomiopatia ipertrofica | Cos’è e perché é così difficile individuarla - Christian Eriksen sarebbe stato colto da un malore causato da cardiomiopatia ipertrofica. La cardiomiopatia ipertrofica è una condizione in cui il muscolo cardiaco si ispessisce, diventando ... (occhionotizie.it)
  • Cardiomiopatia ipertrofica ostruttiva: mavacamten conferma risposta costante e duratura - I dati a lungo termine di due studi di Fase 3 con mavacamten dimostrano una risposta costante e duratura nei pazienti con cardiomiopatia ipertrofica ostruttiva sintomatica. Mavacamten- approvato ... (quotidianosanita.it)
  • Cardiomiopatia ipertrofica con acidosi lattica. Svelate al Besta le cause genetiche - Nella maggior parte dei casi la cardiomiopatia ipertrofica ha un decorso benigno,ma alcuni pazienti possono sviluppare sintomi molto severi, come lo scompenso cardiaco, con rischio di morte ... (quotidianosanita.it)
Video cardiomiopatia ipertrofica