La gara tra Blue Origin e SpaceX cambia le regole dello spazio L’analisi di Vittori

La corsa spaziale del 2025 si arricchisce di un nuovo protagonista: il razzo New Glenn di Blue Origin, l’azienda fondata da Jeff Bezos, ha completato con successo il suo primo volo inaugurale raggiungendo l’orbita. Nonostante il mancato atterraggio del primo stadio sulla piattaforma oceanica Jacklyn, il risultato segna un passo significativo per l’industria spaziale. “Siamo arrivati in orbita in sicurezza, ed era questo il nostro principale obiettivo,” ha commentato Ariane Cornell, vicepresidente di Blue Origin, durante la diretta del lancio. Anche Elon Musk, in un post su X, si è congratulato con Bezos per il risultato ottenuto.Il razzo New Glenn è decollato questa mattina alle 2:03 (ora italiana) dalla Cape Canaveral Space Force Station. Con i suoi 98 metri di altezza e una capacità di carico fino a 45 tonnellate in orbita terrestre bassa, il vettore rappresenta una delle ambizioni più avanzate di Blue Origin.
La gara tra Blue Origin e SpaceX cambia le regole dello spazio  L’analisi di Vittori

Formiche.net - La gara tra Blue Origin e SpaceX cambia le regole dello spazio. L’analisi di Vittori

Leggi su Formiche.net
  • La gara tra Blue Origin e SpaceX cambia le regole dello spazio. L’analisi di Vittori
  • Spazio, lancio riuscito per la Blue Origin di Jeff Bezos
  • Blue Origin vs SpaceX, Jeff Bezos affila le armi spaziali contro Elon Musk
  • Lancio razzi, Blue Origin di Bezos per la prima volta nella “rosa” del Pentagono
  • Blue Origin, ecco come Bezos sfiderà meglio SpaceX e Virgin Galactic
  • SpaceX si è aggiudicata un contratto della Space Force da 733 milioni di dollari
  • gara blue origin spacexLa gara tra Blue Origin e SpaceX cambia le regole dello spazio. L’analisi di Vittori - Il razzo New Glenn di Blue Origin ha completato il suo primo volo inaugurale raggiungendo l’orbita. Il punto con Roberto Vittori ... (formiche.net)
  • gara blue origin spacexIl nuovo razzo di Blue Origin ha preso finalmente il volo - Il razzo New Glenn ha raggiunto l'orbita nel suo attesissimo volo inaugurale, ma il suo booster non è riuscito ad atterrare su una chiatta oceanica, traguardo necessario per la riusabilità del sistema ... (lescienze.it)
  • gara blue origin spacexSpazio, lancio riuscito per la Blue Origin di Jeff Bezos - Inizialmente prevista alle 7,00 italiane, la missione è partita con oltre un'ora di ritardo per due stop imprevisti al conto alla rovescia È iniziato il primo test in volo del razzo New Glenn dell'azi ... (tg24.sky.it)
Video gara tra