La Marina Usa battezza le nuove portaerei

La Marina militare statunitense ha annunciato a chi intitolerà due future navi. Si tratta di una tradizione americana ormai consolidata che vede battezzare le portaerei con i nomi di ex presidenti. Durante una cerimonia tenutasi alla Casa Bianca il 3 gennaio scorso, il Segretario della Marina Carlos Del Toro ha presentato due future portaerei della classe Gerald R. Ford che porteranno i nomi Uss William J. Clinton e Uss George W. Bush, in onore del 42° e 43° presidente degli Stati Uniti. Per tradizione la sigla “Uss” sta per United States Ship, letteralmente “Nave degli Stati Uniti”, esattamente come la sigla “Hms” per le unità inglesi indica “Her Majesty's Ship, nave di sua Maestà”. Del Toro ha dichiarato: “La loro eredità durerà attraverso queste portaerei, che fungono da formidabili piattaforme dedicate alla salvaguardia della nostra sicurezza nazionale e al rafforzamento della nostra determinazione a proteggere questa nazione da chiunque minacci le nostre libertà e il nostro stile di vita”.
La Marina Usa battezza le nuove portaerei

Panorama.it - La Marina Usa battezza le nuove portaerei

Leggi su Panorama.it
  • La Marina Usa battezza le nuove portaerei
  • Immesso in servizio il sottomarino USS New Jersey
  • Usa. La Marina degli Stati Uniti battezza la nave ospedale di nuova generazione rafforzando il ruolo delle Donne (A. Martinengo)
  • Msc battezza il nuovo quartier generale di Miami
  • Il sottomarino nucleare USS New Jersey è il nuovo gioiello tecnologico della US Navy
  • Battezzato dalla US Navy il nuovo SSN USS Hyman G. Rickover
  • Tom Cruise riceve la massima onorificenza della Marina Usa - La Marina ha persino allestito punti di reclutamento nei cinema. Marina Usa: “Sequel di ‘Top Gun ... di Cruise ha fatto da mentore a una nuova generazione di aviatori d’élite. (msn.com)
Video Marina Usa