La Spezia inizia la corsa a capitale della cultura per il 2027

Una visione ispirata al mare, elemento centrale di una cultura che qui, nell’estremo levante della Liguria, vuole essere eterogenea, interconnessa e sempre in movimento, ma anche bella, sostenibile e inclusiva. Con questa chiave La Spezia tenta di aprirsi le porte verso la nomina a capitale italiana della cultura 2027: una corsa che entro la fine del mese vivrà un primo step importante, con la proclamazione delle dieci città finaliste. La città ligure, che negli anni ha investito importanti risorse nel recupero del patrimonio storico e culturale così come nel sistema museale, ci crede, tanto che in questi giorni ha avviato a spron battuto quattro tavoli di lavoro tematici per approfondire, insieme a tutti coloro che hanno contribuito alla stesura progettuale del dossier, una visione strategica della cultura.
La Spezia inizia la corsa a capitale della cultura per il 2027

Lanazione.it - La Spezia inizia la corsa a capitale della cultura per il 2027

Leggi su Lanazione.it
  • La Spezia inizia la corsa a capitale della cultura per il 2027
  • Una topica della Carrarese regala mezza serie A al Pisa, per lo Spezia inizia un altro campionato
  • Aquile in prestito: Zurkowski ritrova la panchina, Krollis batte Crespi
  • Spezia-Juve Stabia 1-1, le vespe strappano un punto in rimonta. Pio Esposito sbaglia un rigore
  • Prima Prova Nazionale Cadetti - Inizia a La Spezia la stagione italiana del fioretto e della sciabola Under 17 con oltre 600 atleti al via
  • L’Esercito inizia a testare il Lynx in vista della produzione alla Spezia
  • spezia inizia corsa aUna topica della Carrarese regala mezza serie A al Pisa, per lo Spezia inizia un altro campionato - Il secondo posto ora è a +7 dagli uomini di D'Angelo e il calciomercato rischia di ampliare il gap. Per lo Spezia tuttavia non finiscono i sogni di gloria. (cittadellaspezia.com)
  • Spezia sempre in corsa per un posto in A. Buone indicazioni dal pari con il Mantova - Sempre più una corsa a tre, nonostante tutto ... garantendo al terzetto formato da Sassuolo (43 punti), Pisa (40) e Spezia (38), di non vedere intaccato il largo divario, questo è un altro discorso. (sport.quotidiano.net)
  • Spezia sempre in corsa per un posto in A. Buone indicazioni dal pari con il Mantova - Sempre più una corsa a tre, nonostante tutto ... garantendo al terzetto formato da Sassuolo (43 punti), Pisa (40) e Spezia (38), di non vedere intaccato il largo divario, questo è un altro ... (msn.com)
Video Spezia inizia