L’Austria dovrebbe lasciare la Ue che è una follia | un altro video girato di nascosto imbarazza l’Fpo

Roma, 16 gennaio 2025 – Un quotidiano austriaco riporta le frasi che due deputati di FPO, il partito della Libertà, l’estrema destra che si candida a governare il paese – avrebbero pronunciato in un video registrato di nascosto da giornalisti francesi durante una riunione. Harald Stefan e Markus Tschank nelle riprese affermano che “bisognerebbe uscire dall’Unione europea”, in quanto quest’ultima è “una follia” che “produce una marea di leggi che spesso si contraddicono”. Lo afferma il quotidiano austriaco Der Standard, che ha ottenuto il video da tre giornalisti di France Televisions che lo hanno girato, durante una riunione del partito nel distretto di Simmering, a sud di Vienna. Il video risale all’8 gennaio, il giorno successivo all’annuncio da parte del leader dell’Fpo, Herbert Kickl, di un possibile accordo di governo con il centrodestra del Partito popolare (Ovp).
L’Austria dovrebbe lasciare la Ue che è una follia |  un altro video girato di nascosto imbarazza l’Fpo

Quotidiano.net - “L’Austria dovrebbe lasciare la Ue, che è una follia”: (un altro) video girato di nascosto imbarazza l’Fpo

Leggi su Quotidiano.net
  • “L’Austria dovrebbe lasciare la Ue, che è una follia”: (un altro) video girato di nascosto imbarazza l’Fpo
  • L'Austriadovrebbe davvero lasciare” l'UE, dice il deputato di estrema destra in un video registrato di nascosto
  • Le Capitali - Euroscetticismo e razzismo nel video trapelato del Partito della Libertà austriaco
  • Austria, estrema destra alle porte del potere: l'Ue col fiato sospeso
  • Italia, Francia e Austria ricevono 392 milioni di euro di fondi UE dopo alluvioni
  • Lavrov: "Non soddisfatti del piano di Trump. Pronti a schierare missili a medio e lungo raggio" - Zelensky: “Domani ci aspettiamo annuncio di nuovi aiuti Usa”
  • Austria, Lopatka: “Ue, Kiev e libertà di stampa, linee rosse di noi popolari per accordo con Fpö” - E qui spiega le ragioni per cui il suo partito, dopo mesi di riluttanza, ha accettato di parlare con il leader dell’ultradestra Herbert Kickl per formare un governo in Austria. Soprattutto ... (repubblica.it)
  • Schallenberg in Ue, 'Austria resterà affidabile, fidatevi' - Schallenberg in Ue, 'Austria resterà affidabile, fidatevi' Costa, 'rispettiamo scelte dei cittadini e lavoriamo con tutti' BRUXELLES , 13 gennaio 2025, 17:49 ... (ansa.it)
  • Ue, anche Bulgaria e Romania senza controlli alle frontiere. Sono entrate nell'area Schengen (solo 2 su 27 ancora fuori) - L'Unione europea oggi dovrebbe ... Austria. Lo spazio Schengen è una delle conquiste principali del progetto europeo. È stato avviato nel 1985 come progetto intergovernativo tra cinque paesi ... (affaritaliani.it)
Video L’Austria dovrebbe