Lite medico-paziente si denuciano a vicenda

Alcuni episodi di esplosione di violenza nei confronti di medici e infermieri si erano verificati alcuni anni fa al pronto Soccorso dell’ospedale di Sondrio, ma mai prima d’ora in provincia si era registrata un’aggressione a un medico di medicina generale tale da fargli rimediare addirittura 15 giorni di prognosi. È successo fuori dall’ambulatorio di Piantedo al dottor Claudio Romano, malmenato da un giovane uomo, un marocchino di 26 anni figlio di una paziente, con il quale il medico aveva già avuto modo di questionare telefonicamente. Le lamentele per il ritardo con il quale il dottore si è presentato in studio si sono presto tramutate in botte e Romano ha provveduto a denunciare il giovane. La "novità", se così la si puà definire, è che dopo quanto di gravissimo avvenuto, peraltro davanti ad altri pazienti che aspettavano l’arrivo in ambulatorio di Romano, anche l’aggressore, residente a Colico con moglie e figlioletta, ora avrebbe denunciato a propria volta il dottor Romano, in quanto – questa almeno la sua versione – la sua sarebbe stata una reazione alle male parole con le quali il medico, vedendolo, lo avrebbe apostrofato.
Lite medico-paziente si denuciano a vicenda

Ilgiorno.it - Lite medico-paziente, si denuciano a vicenda

Leggi su Ilgiorno.it
  • Lite nell’ambulatorio: aggredisce la dottoressa
  • Responsabilità medica, la transazione non libera la struttura sanitaria
  • Salento, lite sulla terapia adeguata: guardia medica aggredita durante la visita a domicilio
  • Lite con i medici al pronto soccorso: una paziente distrugge un monitor del triage
  • Il conflitto tra medici e pazienti non si risolve in tribunale
  • Lite medico-paziente nel Vibonese, il dottore: «Sono io l’aggredito» (NOME)
  • lite medico paziente siCome si valutano in giudizio le affermazioni del medico nel referto di pronto soccorso - L'evidente stato di ubriachezza del paziente del medico del pronto soccorso è stata ritenuta attendibile dal giudice sia per la sua provenienza, sia perché supportata dai riscontri obiettivi a sua con ... (doctor33.it)
  • Paziente, assistito, utente, cliente, esigente: teoria dell’evoluzione del malato e del rapporto col medico - il paziente, ad un punto Z, l’esigente, si snoda tra due poli opposti di potere. Il punto A è dominato dal medico che tutto può e cura il soggetto attraverso le proprie nozioni, capacità e ... (quotidianosanita.it)
  • Un medico ha contratto il cancro da un paziente che ha operato - Il medico si era procurato una ferita alla base del dito medio del palmo sinistro, mentre cercava di posizionare un drenaggio nel paziente. Sebbene la ferita sia stata immediatamente disinfettata e ... (today.it)
Video Lite medico