Manca il dialogo coi medici di base In futuro arriveranno le ’Aft’

I medici di base e il Cau. Due servizi che rispondono a problemi simili, con l’obiettivo di arrivare a una maggiore integrazione. Lo spiega Daniele Morini, segretario regionale Fimmg e medico di medicina generale: "La riorganizzazione degli ambulatori passa attraverso la riorganizzazione territoriale delle Aft, ’Aggregazioni funzionali territoriali’. Sono costituiti da grandi nuclei di cure primarie o da più nuclei: pensiamo a un gruppo di medici che assiste tra le 10mila e le 15mila persone complessivamente. E le Aft possono diventare Cau facendo attività in modo strutturata". Attualmente, infatti, viene lamentata la Mancanza di comunicazione tra i Cau e gli ambulatori dei medici: "Un domani i Cau saranno servizi delle Aft, quindi se tu vai al Cau di quel gruppo troverai medici di quel gruppo.
 Manca il dialogo coi medici di base  In futuro arriveranno le ’Aft’

Ilrestodelcarlino.it - "Manca il dialogo coi medici di base. In futuro arriveranno le ’Aft’"

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • "Manca il dialogo coi medici di base. In futuro arriveranno le ’Aft’"
  • “Cisl, Cisl Fp, Cisl Medici, Cisl Fnp e Fisascat Cisl: “Sanità in grave emergenza, servono interve...
  • Quali sono le parole che i medici non dovrebbero mai usare coi pazienti: le elenca uno studio
  • L’Osservatorio dell’Università di Pavia “OCCUPIAMOCI DI UOMINI – LA SALUTE SESSUALE MASCHILE FRA TABÙ E DISINFORMAZIONE” indaga lo stato di salute della sessualità degli uomini in estate
  • Manca il medico, il Comune interrompe i rapporti con l’Asl
  • A Vibo liste d’attesa infinite ma a volte si presenta la metà dei pazienti prenotati. Un medico dell’Asp: «Ecco come si dovrebbe fare»
  • Imola, Cau: non c’è accordo coi medici di base - Accordo mancato in Regione fra ... all’accordo ieri fra sindacato dei medici di base Fimmg e Regione, che ha deciso pertanto di prorogare lo status quo dei Cau per i prossimi tre mesi. A livello ... (corriereromagna.it)
Video Manca dialogo