Orcel | UniCredit non italiana? Portiamo il meglio dell’Italia all’estero

Milano, 16 gen. (askanews) – “Siamo una banca italiana, abbiamo radici italiani e crediamo nell’Italia, ma crediamo anche nell’Europa e nel portare il meglio che l’Italia ha all’estero. Se questo vuol dire non essere italiani mi spiace molto, perché la nostra stessa industria crede in tutto questo”. Lo ha dichiarato il Ceo di UniCredit, Andrea Orcel, alla domanda se la partnership con Ferrari, presentata oggi, possa rafforzare il percepito di UniCredit come banca italiana, anche in alcuni ambienti di governo. “L’Italia ha una industria di esportazione, noi vogliamo dare agli italiani l’opportunità di eccellere in Italia e di girare in tutta Europa con un marchio che è leader, noi andiamo in questa direzione”. “Io sono italiano e ne vado molto orgoglioso – ha proseguito Orcel -, credo che in Europa si passa troppo tempo a esasperare le diversità e poco tempo a unirsi per creare un blocco economico che possa creare opportunità per tutti, il che non vuol dire uniformare tutti.
Leggi su Ildenaro.it
  • Orcel: UniCredit non italiana? Portiamo il meglio dell'Italia all'estero
  • Unicredit, Orcel: "Dna simile a Ferrari, vogliamo superare ostacoli"
  • Banco Bpm chiama Crédit Agricole. Orcel: “Unicredit è una banca italiana
  • Orcel rivendica: “Unicredit è italiana”, l’industria non riparte; la rassegna stampa di Caffè Affari
  • Unicredit, Orcel: "Dna simile a Ferrari, vogliamo superare ostacoli"
  • Banco Bpm chiama Crédit Agricole. Orcel: “Unicredit è una banca italiana
  • orcel unicredit non italianaOrcel: UniCredit non italiana? Portiamo il meglio dell’Italia all’estero - Milano, 16 gen. (askanews) – “Siamo una banca italiana, abbiamo radici italiani e crediamo nell’Italia, ma crediamo anche nell’Europa e nel portare il meglio che l’Italia ha all’estero. Se questo vuol ... (askanews.it)
  • orcel unicredit non italianaUnicredit, Orcel: "Dna simile a Ferrari, vogliamo superare ostacoli" - "Abbiamo trovato in Ferrari non solo un grande partner italiano ma anche un Dna non dissimile. Entrambe le aziende, e soprattutto le persone tanto di Unicredit quanto di Ferrari, non accettano gli ost ... (adnkronos.com)
  • UniCredit: Orcel, siamo italiani, crediamo in Italia e nel portarne il meglio in Europa - (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 16 gen - "Siamo una banca italiana, abbiamo radici italiane, crediamo nell'Italia, ma crediamo anche nell'Europa e nel portare il meglio dell'Italia in Europa. Se q ... (borsaitaliana.it)
Video Orcel UniCredit