Ordine pubblico Nordio avverte la maggioranza | No a scudi penali tutele per tutti

Roma, 15 gennaio 2025 – Scudo penale: giammai. Honni soit qui mal y pense, sia svergognato chi pensa male. Lo “strumento di difesa” delle forze dell’Ordine al quale stava lavorando il sottosegretario Alfredo Mantovano su mandato della premier non c’è più. Non ufficialmente almeno, non con il nome maledetto e oramai impronunciabile. Soprattutto non con modalità tali da violare il principio per cui la legge è uguale per tutti. Il Colle mantiene, come al solito il riserbo, ma in materia è tassativo. Il ministro della Giustizia Carlo Nordio capisce l’antifona: “Non si è mai parlato di scudo penale. Le maggiori tutele, che riguardano tutti i cittadini, derivano da una distonia tra l’istituzione dell’informazione di garanzia e del registro degli indagati che dovrebbe servire a garantire la difesa di chi è sottoposto a un’indagine e che invece si sono trasformati in un marchio d’infamia”.
Ordine pubblico Nordio avverte la maggioranza |  No a scudi penali tutele per tutti

Quotidiano.net - Ordine pubblico, Nordio avverte la maggioranza: “No a scudi penali, tutele per tutti”

Leggi su Quotidiano.net
  • Ordine pubblico, Nordio avverte la maggioranza: “No a scudi penali, tutele per tutti”
  • ordine pubblico nordio avverteOrdine pubblico, Nordio avverte la maggioranza: “No a scudi penali, tutele per tutti” - Il Guardasigilli stoppa l’ipotesi e trova la sponda di Forza Italia: “Niente impunità per gli agenti”. FdI lancia una raccolta firme a favore delle forze dell’ordine, oltre trentamila adesioni in poch ... (msn.com)
  • ordine pubblico nordio avverteLapsus di Nordio alla Camera, dice “udienze” al posto di “sedute” e l’aula si scalda. Il ministro risponde in latino - Dopo che alcuni esponenti delle opposizioni avevano puntato il dito contro la sua assenza in Aula, il ministro ha preso la parola durante la seduta ... (ilfattoquotidiano.it)
  • ordine pubblico nordio avverteNordio al Foglio: “Per gli agenti nessuno scudo penale, faremo un disegno di legge ad hoc” - "Vogliamo intervenire nella procedura dell’iscrizione nel registro degli indagati", ci dice il ministro della Giustizia. Il colloquio alla buvette della Camera prima del question time ... (ilfoglio.it)
Video Ordine pubblico