Ostia richiesto lo stato di calamità naturale per il litorale | Serve intervenire in maniera urgente

Ostia, 16 gennaio 2025- “Ancora una volta con l’arrivo della stagione invernale il litorale laziale, e in particolare quello di Ostia,  è stato colpito da forti mareggiate con ingenti danni agli stabilimenti balneari che rischiano , addirittura, di essere risucchiati dal mare e di scomparire . C’è grandissima preoccupazione nei concessionari degli stabilimenti storici, alcuni dei quali vero e proprio simbolo non solo di Roma ma dell’intera regione, che vedono sull’orlo del tracollo la loro attività con inevitabili e pesantissime ripercussioni sull’intera filiera del turismo balneare. Considerato che le strutture tampone finora adottate non sono state efficaci,  che i danni alle strutture sono enormi e che il patrimonio storico e turistico  rischia di essere irrimediabilmente compromesso, ho presentato in consiglio regionale un ordine del giorno che impegna il Presidente e la Giunta regionale a mettere in atto un intervento immediato e strutturale per fermare e proteggere l’area con interventi straordinari di Protezione Civile e conseguentemente a riconoscere lo stato di calamità naturale per il territorio di Ostia, al fine di ottenere i fondi necessari per risanare i danni provocati dall’ultima erosione costiera.
Leggi su Ilfaroonline.it
  • Ostia, richiesto lo stato di calamità naturale per il litorale: "Serve intervenire in maniera urgente"
  • Stabilimenti inghiottiti dal mare a Ostia, Ciocchetti: "Gualtieri chieda lo stato di calamità"
  • Malore ai Cancelli: morto un uomo
  • Roma, riaperture a rischio a Ostia e Capocotta: spiagge sparite. I lidi distrutti attendono il ripascimento
  • Pubblicità: richiesto il blocco dello spot di Amica Chips con le patatine al posto dell’ostia
  • “Blasfemi”, “Fatelo con Maometto”. Patatina al posto dell’ostia nello spot: pioggia di critiche e richiesta d…
  • ostia richiesto lo statoStabilimenti inghiottiti dal mare a Ostia, Ciocchetti: “Gualtieri chieda lo stato di calamità” - "Il Kursaal, lo Shilling e lo Sporting Beach, rischiano di essere cancellati definitivamente. Le soluzioni tampone non sono servite a nulla ... (ilfaroonline.it)
  • ostia richiesto lo statoOstia, nuova disciplina di traffico in viale Vasco de Gama: “Utile all’incolumità dei cittadini” - Si tratta di una novità che riguarderà il tratto compreso tra via Tagaste e viale Repubbliche Marinare ... (ilfaroonline.it)
  • Ostia, lo stabilimento Orsa Maggiore torna al Cral delle Poste - Ostia - Lo stabilimento Orsa Maggiore di Ostia torna ... Stamattina infatti, in seguito ad una nota del consiglio di stato tenutosi il 4 giugno, si è stabilito che lo stabilimento tornasse in gestione ... (ostiatv.it)
Video Ostia richiesto