Ponte sullo Stretto per Salvini altro ko al Tar | Più tempo ai comuni per presentare documenti sui possibili danni ambientali

I comuni avranno più tempo per presentare nuovi documenti e la posa della prima pietra del Ponte sullo Stretto, semmai dovesse essere costruito, si allontana ulteriormente. Lo ha deciso il Tar del Lazio, che ha ammesso la possibilità di impugnare l’ok dato al progetto dal ministero dell’Ambiente (il parere positivo della commissione Via Vas), rendendo possibile l’integrazione documentale proposta dai comuni di Villa San Giovanni e Reggio Calabria. I documenti che potranno essere prodotti riguardano anche eventuali impatti ed i potenziali danni ambientali. L’udienza per discutere il merito del ricorso è stato rinviato a data da destinarsi. Un’altra sconfitta per il ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture Matteo Salvini, al centro delle polemiche da giorni per i disagi che si verificano sulla rete ferroviaria e dopo il ko incassato sulla precettazione dello sciopero del 13 dicembre.
Ponte sullo Stretto per Salvini altro ko al Tar |  Più tempo ai comuni per presentare documenti sui possibili danni ambientali

Ilfattoquotidiano.it - Ponte sullo Stretto, per Salvini altro ko al Tar: “Più tempo ai comuni per presentare documenti sui possibili danni ambientali”

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Ponte sullo Stretto, per Salvini altro ko al Tar: “Più tempo ai comuni per presentare documenti sui…
  • Ponte sullo Stretto, Salvini: "Porterà più soldi allo Stato di quelli investiti"
  • Al Ponte di Salvini altri 1,5 miliardi tolti ai trasporti
  • Valutazioni sismiche del progetto Ponte sullo Stretto: Salvini al question time in Senato
  • Salvini si assegna un miliardo in più per il Ponte sullo Stretto
  • Ponte sullo Stretto, non ci sarà l’apertura dei cantieri nel 2024 invocata da Salvini. “Servono altri 4 mesi …
  • ponte stretto salvini altroPonte sullo Stretto, tegola per il ministero di Salvini: ammesso il ricorso di Reggio e Villa - Il Tar del Lazio ha dichiarato ammissibile l’impugnazione del parere della commissione Via Vas. Mit e società Sdm avevano chiesto che fosse cassato subito ... (repubblica.it)
  • ponte stretto salvini altroPonte sullo Stretto, il Tar Lazio ammette il ricorso dei Comuni. M5S: “Un’altra mazzata per Salvini” - Il Tar del Lazio ha ammesso l'impugnazione del parere della commissione del ministero dell'Ambiente che aveva dato l'ok al progetto del ponte sullo Stretto di Messina ... M5S: “Meloni fermi Salvini” ... (ilsecoloxix.it)
  • ponte stretto salvini altroNuovo ostacolo per il Ponte sullo Stretto: il Tar accoglie il ricorso dei comuni di Reggio Calabria e Villa San Giovanni - Le amministrazioni delle città calabresi sullo Stretto di Messina si erano rivolte al Tribunale amministrativo regionale del Lazio perché i loro pareri sull'opera sono stati ignorati: cosa succede ora ... (today.it)
Video Ponte sullo