Respinto il ricorso Il Consiglio di Stato dà ragione al Comune

No alle bancarelle a ridosso del Duomo e della Torre pendente. Il piano del Comune è corretto e per questo motivo, in estrema sintesi, il Consiglio di Stato ha definitivamente Respinto il ricorso di quattro bancarellai di piazza dell’Arcivescovado. Secondo i giudici amministrativi infatti Palazzo Gambacorti ha agito in modo legittimo limitando "l’esercizio di attività commerciali ed artigianali in forma ambulante o su posteggio, nelle aree pubbliche aventi particolare valore archeologico, storico, artistico e paesaggistico, per ragioni connesse alla tutela del decoro dei complessi monumentali". "Valore e finalità", osserva il Consiglio di Stato, "che tendono ad assicurare un’adeguata qualità paesaggistica e culturale, e quindi architettonica, non solo ai monumenti individualmente considerati, ma anche all’intero contesto urbano nel quale gli stessi risultano collocati".
Respinto il ricorso  Il Consiglio di Stato dà ragione al Comune

Lanazione.it - Respinto il ricorso. Il Consiglio di Stato dà ragione al Comune

Leggi su Lanazione.it
  • Respinto il ricorso. Il Consiglio di Stato dà ragione al Comune
  • Via Almirante a Grosseto, il Consiglio di Stato dice sì. Respinto il ricorso del Pci
  • Grosseto, via Almirante si può fare: respinto il ricorso al Consiglio di Stato del Pci
  • Il Consiglio di Stato dà ragione a Ladisa: via libera alla gestione del servizio mensa scolastica a Bari fino al 2026
  • Registro titolari effettivi: il Consiglio di Stato sospende il Decreto di attuazione
  • Ancora un via libera al termovalorizzatore. Respinto il ricorso di Legambiente
  • Consiglio di Stato: respinto ricorso contro il distanziometro giochi a Forlì - Il Consiglio di Stato ha respinto l’appello presentato contro i provvedimenti di chiusura di una sala giochi e di un’attività di somministrazione di alimenti e bevande nel Comune di Forlì, in base ... (pressgiochi.it)
  • respinto ricorso consiglio statoGrosseto, ricorso respinto: si farà via Almirante - Non ci sono motivi ostativi affinché sia intitolata a Grosseto una via a Giorgio Almirante. Così il Consiglio di Stato che ha dichiarato non ammissibile il ricorso presentato nel luglio 2023 dal Pci. (ilfattoquotidiano.it)
  • Massofisioterapisti. Consiglio di Stato: “Sono operatori di interesse sanitario con funzioni ausiliarie” - Il Consiglio di Stato (sentenza 01520/2018) ha respinto il ricorso di un gruppo di massofisioterapisti contro una sentenza del Tar che gli ha negato l'equivalenza dei titoli perché la loro figura ... (quotidianosanita.it)
Video Respinto ricorso