Salari la disuguaglianza è servita | quanto guadagnano i vertici aziendali rispetto ai dipendenti

Che le diseguaglianze tra i vertici delle aziende e i dipendenti siano sempre più elevate non è di certo una novità, ma ora arriva uno studio a dimostrare quale sia realmente la differenza tra quanto vengono pagati i Ceo delle principali aziende europee e i Salari medi dei lavoratori ordinari.A fornire queste cifre è un’analisi dell’European trade union institute (Etuc), che analizza la differenza tra lo stipendio di un amministratore delegato e quello che è lo stipendio medio di un lavoratore. A quanto ammonta questa differenza?Differenza di Salari, quanto guadagnano i vertici di un’azienda rispetto ai lavoratoriI Ceo delle principali aziende europee, secondo quanto emerge da questo studio, sono pagati 110 volte di più del lavoratore medio. Tra uno stipendio base medio di 1.571.000 euro e bonus fino al 200% dello stipendio, lo scorso anno i Ceo delle prime cento aziende europee hanno ricevuto una retribuzione media di 4.
Salari la disuguaglianza è servita |  quanto guadagnano i vertici aziendali rispetto ai dipendenti

Lanotiziagiornale.it - Salari, la disuguaglianza è servita: quanto guadagnano i vertici aziendali rispetto ai dipendenti

Leggi su Lanotiziagiornale.it
  • Salari da fame, lavoratori in difficoltà - Il mercato del lavoro nelle Marche continua a mostrare fragilità strutturali, con salari bassi, contratti precari e disuguaglianze ... lavoratori a tempo parziale guadagnano in media 12.184 ... (msn.com)
Video Salari disuguaglianza