Sanità Alaia IV | Incardinata la proposta di legge sull’infermiere di famiglia e di comunità

Tempo di lettura: 2 minutiÈ stata Incardinata oggi in Commissione Sanità del Consiglio regionale della Campania la proposta di legge sull’infermiere di famiglia e di comunità, che vede tra i firmatari i consiglieri del Gruppo Italia Viva.“Si tratta di una proposta di legge di fondamentale importanza per il potenziamento dell’assistenza territoriale nella nostra regione,” dichiara il Presidente della Commissione Sanità, Enzo Alaia. “L’introduzione dell’infermiere di famiglia rappresenta una svolta significativa nell’organizzazione delle cure primarie, permettendo di garantire una presenza continuativa e proattiva sul territorio, in particolare per quanto riguarda l’assistenza ai malati cronici e agli anziani.”“La proposta di legge – prosegue Alaia – prevede l’istituzione di servizi infermieristici di comunità in ogni Distretto sanitario e nelle Case di comunità, con l’obiettivo di ridurre gli accessi impropri al Pronto Soccorso e le degenze ospedaliere non necessarie.
Sanità Alaia IV |  Incardinata la proposta di legge sull’infermiere di famiglia e di comunità

Anteprima24.it - Sanità, Alaia (IV): “Incardinata la proposta di legge sull’infermiere di famiglia e di comunità”

Leggi su Anteprima24.it
  • Ssn. A partire dal 2025 spesa sanitaria mai sotto l’8% del Pil. Incardinata in Affari sociali alla Camera la proposta del M5S - IL TESTO “Fa piacere che anche le altre forze d’opposizione stiano intervenendo con proposte per la salvaguardia della sanità pubblica, ma rivendichiamo con orgoglio il fatto di essere stati ... (quotidianosanita.it)
  • Sanità: Faraone (Iv), sui Lea solita incapacità del governo - Roma, 30 dic 20:48 - (Agenzia Nova) - "La decisione del tar del Lazio di sospendere l'entrata in vigore dei nuovi Lea dimostra per l'ennesima volta l'incapacità di questo governo. Era fin troppo ... (agenzianova.com)
Video Sanità Alaia