Senzatetto mano tesa del Comune Messi a disposizione 160 posti letto

Palazzo Vecchio potenzia il servizio di accoglienza invernale per i senza fissa dimora, a causa delle temperature rigide di questi giorni. In una nota il Comune spiega che raggiungono quota 160 i posti Messi a disposizione: l’Ostello del Carmine passa da 40 a 60, a questo si aggiunge la Foresteria Pertini con 87 posti. Le strutture sono entrambe di proprietà comunale e sono gestite da Caritas. Inoltre la struttura Accoglienza donne di via dei Vanni, messa a disposizione dalla Fondazione Solidarietà Caritas, concede 13 posti. "Segnalateci chi dorme per strada: siamo impegnati per monitorare ogni giorno le criticità ma con il calo delle temperature l’attenzione deve essere massima – è l’appello dell’assessore al welfare di Palazzo Vecchio Nicola Paulesu -. Per chi non ha una casa o vive in condizioni precarie e insicure il periodo invernale è molto difficile, in questi giorni le temperature si fanno più rigide e la condizione è ancora più complessa.
Senzatetto mano tesa del Comune  Messi a disposizione 160 posti letto

Lanazione.it - Senzatetto, mano tesa del Comune. Messi a disposizione 160 posti letto

Leggi su Lanazione.it
  • Senzatetto, mano tesa del Comune. Messi a disposizione 160 posti letto
  • Mano tesa ai senzatetto. Arriva il “Piano freddo“
  • Senzatetto all’ex Camping, il nostro servizio smuove il Comune: attivata una verifica per risolvere la situazione
  • Resilienti. La storia di Livio, da senzatetto a calzolaio: “Se mi guardo indietro mi sento fortunato perch...
  • Befana del clochard a Milano, pranzo speciale per duecento senza dimora: “Povertà in aumento, anche chi ha casa fa fatica”
  • Da campione di canoa a senzatetto, la parabola di Fabio: «Dormivo di giorno per stare al sicuro. Mi sono rialz
  • Mano tesa ai senzatetto. Arriva il “Piano freddo“ - Un insieme di azioni di sostegno ai clochard nate dalla collaborazione tra Comune di San Donato e associazioni del circuito Vivo (Vicini volontari). Mano tesa ai senzatetto, per rendere un po ... (ilgiorno.it)
  • Mano tesa ai senzatetto. Arriva il “Piano freddo“ - Mano tesa ai senzatetto, per rendere un po’ meno gravose ... un insieme di azioni di sostegno ai clochard nate dalla collaborazione tra il Comune di San Donato e le associazioni del circuito ... (msn.com)
  • “Senzatetto non assistiti per l’emergenza freddo”, botta e risposta tra opposizioni e Comune (che smentisce) - Disclaimer - Il post dal titolo: «“Senzatetto non assistiti per l’emergenza freddo”, botta e risposta tra opposizioni e Comune (che smentisce) è apparso 2 settimane fa sul quotidiano online ... (mondopalermo.it)
Video Senzatetto mano