Storia del mercato di La Spezia come strumento di rivendicazione popolare

Sono molte le versioni non ufficiali sull’origine del nome di questa città ligure. Tra le più accreditate c’è quella che la riconduce al commercio del sale, Spezia regina delle trattative dell’epoca antica. Grazie ai rapporti con la Repubblica di Genova, La Spezia subì l’influenza positiva di questa potenza vedendosi rafforzare ilprestigio. Autorevolezza che non fece altro che aumentare anche quando divenne Distretto durante la dominazione napoleonica. Tutto questo sviluppo rese indispensabile il potenziamento del sistema commerciale e la città si dimostrò all’altezza delle aspettative. La Storia moderna del mercato della SpeziaLo sviluppo del mercato della Spezia iniziò nel momento in cui i commercianti si resero conto di non avere strutture adeguate alla lavorazione e la vendita delle materie prime.
Storia del mercato di La Spezia come strumento di rivendicazione popolare

Gamberorosso.it - Storia del mercato di La Spezia come strumento di rivendicazione popolare

Leggi su Gamberorosso.it
  • Spezia, l'AD Gazzoli: "Cessioni possibili rimanendo competitivi"
  • Passione monete rare: ma quanto valgono davvero?
  • Scoprimpresa/ Cuccurese: "Non solo un’idagine di mercato ma un metodo per uscire dalla crisi"
  • Mercato in entrata chiuso, ma lo Spezia continua a seguire Seghetti del Perugia - Alessandro Seghetti lo Spezia lo ha già sfiorato qualche mese fa. Era l'ultimo giorno del mercato estivo e Stefano Melissano, che da settimane era sulle tracce dell'attaccante del Perugia ... (msn.com)
  • Spezia, difficile il rinnovo di Bertola. C'è l'Inter ma il Toro non molla - Pare che lo Spezia abbia una specie di gentlemen agreement con l’Inter da far valere subito, nell'imminente mercato invernale. Cederlo ai nerazzurri a titolo definitivo per circa 1,2 milioni di euro, ... (torinogranata.it)
Video Storia del