Vivere in montagna premiato il Comune di Poschiavo

Il Comune di Poschiavo si aggiudica il Wakker 2025. Il prestigioso riconoscimento svizzero, un assegno di 20.000 franchi elargiti ogni anno da Patrimonio Svizzero a un Comune o, in casi eccezionali, a organizzazioni, è stato assegnato al Comune oltreconfine per aver saputo combinare tradizione e progresso diventando un modello per il futuro delle regioni di montagna. Il Comune del Grigioni italiano sta lavorando ormai da anni per contrastare il calo demografico e garantire un’elevata qualità di vita, coordinando gestione consapevole del patrimonio architettonico, autonomia locale, agricoltura sostenibile e impegno civico. "Abbiamo valutato diversi Comuni con profili simili e abbiamo analizzato chi offre opportunità che possono avere un futuro e fungere da esempio per altre regioni" ha detto la presidente della commissione del Premio Wakker, Brigitte Moser.
Vivere in montagna premiato il Comune di Poschiavo

Ilgiorno.it - Vivere in montagna, premiato il Comune di Poschiavo

Leggi su Ilgiorno.it
  • Paolo Cognetti: «Ho subito un Tso per una grave depressione. Mi hanno legato a un letto con delle cinghie. Oggi sto meglio, provo a vivere senza farmaci
  • Premio Pancrazi a Luca Mercalli
  • Paolo Cognetti e la bufala della bella vita in montagna
  • Climathon Courmayeur 11 – 12 novembre
  • Vivere in montagna. Tante idee giovani con Future Alps e la Sev
  • Stanco della città? La Toscana offre 30mila euro a chi compra casa nei piccoli comuni montani
  • Pieve Ligure: il Comune premiato a Ecoforum 2024 - Dal Comune di Pieve Ligure Pieve Ligure sarà premiata il 27 novembre a Ecoforum come il Comune più “riciclone” della Città Metropolitana di Genova. Si conferma Comune a Rifiuti Free ... (msn.com)
  • Vivere in montagna. Tante idee giovani con Future Alps e la Sev - Un’ondata di innovazione ha trascinato il Teatro Sociale di Sondrio per l’evento clou di Montagna 4.0 - Future ... I progetti premiati sono il Bio (Liceo Bérard di Aosta e Istituto Alberti ... (msn.com)
  • Coppia vive in montagna e lavora in città: «Le case costavano troppo, viaggiamo 4 ore ogni giorno per andare al lavoro» - Andare a vivere in montagna come risposta al caro affitti. È stata la scelta di Giada Staffieri e Andrea Antoni, 39 anni lei e 32 lui, coppia che continua però a lavorare in città. Giada è ... (leggo.it)
Video Vivere montagna