A Pitti lo stand tra gli alberi La nostra collezione è un impegno per l’ambiente

Firenze, 17 gennaio 2025 – La moda non è solo fashion. Sempre di più gli imprenditori del settore cercano di portare un contributo concreto al benessere delle persone, cominciando dalla cura del pianeta. Ed è così che, anche quest'anno, l'azienda fiorentina Keeling darà il suo contributo a “rivestire" il mondo di alberi, specialmente laddove le foreste sono andate distrutte. Lo stand a Pitti Uomo, all'interno della Fortezza da Basso, è un po' il simbolo di questo impegno. La collezione con le tendenze moda maschile del 2025-26 è presentata all'interno di una sorta di grande giardino, dove le piante sono protagoniste alla stessa misura dei vari capi di abbigliamento: "Ogni capo Keelling della nostra nuova collezione - spiegano i titolari Tommaso Conforti e Andrea Galluzzo - contribuisce a coinvolgere attivamente in Sud America, le comunità andine locali nella piantumazione di alberi esclusivamente autoctoni, come i Ciprés de la Cordillera in un progetto di riforestazione certificato B Corp, nella Reserva Provincial Naciente del Río Tigre – Argentina, colpita da incendi estremamente gravi che hanno distrutto oltre 29.
A Pitti lo stand tra gli alberi  La nostra collezione è un impegno per l’ambiente

Lanazione.it - A Pitti lo stand tra gli alberi. “La nostra collezione è un impegno per l’ambiente”

Leggi su Lanazione.it
  • A Pitti lo stand tra gli alberi. “La nostra collezione è un impegno per l’ambiente”
  • A Pitti Uomo gli espositori immaginano gli stand più incredibili
  • Il passato torna in passerella. Ora i brand riscoprono le origini e vestono l’uomo contemporaneo
  • Tramarossa x Abarth: esclusività e stile si uniscono a Pitti Uomo
  • Eton, la collezione FW25 a Pitti Uomo 107
  • Pitti Uomo: all'evento menswear di Firenze c'è sempre più donna?
  • a pitti lo standA Pitti lo stand tra gli alberi. “La nostra collezione è un impegno per l’ambiente” - L'azienda fiorentina Keeling darà il suo contributo a “rivestire" il mondo di alberi, specialmente laddove le foreste sono andate distrutte. “Supportiamo la conservazione e l’aumento della biodiversit ... (msn.com)
  • a pitti lo standA Pitti Uomo gli espositori immaginano gli stand più pazzi - La kermesse fiorentina è nota anche per gli splendidi stand, con i marchi più prestigiosi che realizzano spazi magnifici. In questa stagione ha messo in risalto allestimenti originali e una grande att ... (it.fashionnetwork.com)
  • a pitti lo standLa moda a Pitti Uomo, tutti i big alla Fortezza per tentare la ripartenza - Via alla nuova edizione con 790 brand. Ci sarà il ministro Urso. Clima di grande incertezza: fatturati giù e cassa integrazione, ma l’export tiene ... (msn.com)
Video Pitti stand