Acqua imbevibile a Cesena | Impianto difettoso nessun allarme

Cesena, 17 gennaio 2025 – allarme mercoledì sera tra gli abitanti delle aree intorno a via Anita Garibaldi (nella zona della Caserma Decio Raggi): secondo le testimonianze l’Acqua dei rubinetti si presentava imbevibile. Odore chimico, sapore cattivo ma indecifrabile: “Una via di mezzo tra troppo cloro e qualcosa che faceva pensare alla trielina” riferiscono gli utenti. Quest’ultimo particolare ha suscitato l’ansia di tutti coloro che si sono scambiati informazioni e chiesti che fare. Peraltro la maggior parte delle persone l’Acqua che esce dai rubinetti la beve. Rischi di avvelenamento? In serata, dopo qualche concitato scambio tra vicini, sono stati contattati gli uffici di Hera alla ricerca di una spiegazione. E la risposta è stata pronta. Prima è stata verificata la potabilità dell’Acqua anche, se ad un primo approccio il consiglio, secondo quanto testimoniato dal cittadino che aveva allertato Hera, è stato quello di evitare di bere fino ad un esame attento della situazione.
Acqua imbevibile a Cesena |  Impianto difettoso nessun allarme

Ilrestodelcarlino.it - Acqua imbevibile a Cesena: “Impianto difettoso, nessun allarme”

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Acqua imbevibile a Cesena: “Impianto difettoso, nessun allarme”
  • Diga, c'è il progetto: acqua di Ridracoli in tutta la città
  • acqua imbevibile a cesenaAcqua imbevibile a Cesena: “Impianto difettoso, nessun allarme” - Abbondanti fiocchi sono scesi anche a bassa quota in Appennino. Nella prima collina forlivese fenomeni di neve tonda già dalla notte. Minime tra 0 e -2 Nel 2014 il regista, scomparso il 16 gennaio, fu ... (ilrestodelcarlino.it)
  • acqua imbevibile a cesenaCesena, Rio dell’Acqua chiuso per 516 metri e deviato per la sala taglio polli: esposto contro la sdemanializzazione - Procedura di sdemanializzazione avviata per un corso d’acqua deviato a San Vittore e tombinato per un tratto di 516 metri, per le nuove esigenze di ... (corriereromagna.it)
Video Acqua imbevibile