Antipasto olimpico a Cortina Brignone per rompere la maledizione Goggia per il riscatto Vonn sogna il podio

Si respira aria olimpica nel fine settimana della Coppa del Mondo femminile di sci alpino. Si gareggia, infatti, a Cortina sulla mitica Olympia delle Tofane, la pista che il prossimo anno ospiterà le gare delle Olimpiadi. Saranno tanti gli appuntamenti in Italia in questa seconda parte della stagione, con Cortina come prima tappa, subito seguita da Kronplatz e poi Sestriere a febbraio e La Thuile a Marzo.Tornando all’Olympia delle Tofane si parla di una discesa leggendaria, che è nella storia del Circo Bianco, con i suoi passaggi ormai davvero famosissimi. Si comincia con lo Schuss iniziale ed un tratto di grande pendenza che porta al Salto del Duca d’Aosta. Fondamentale nella parte centrale il Gran Curvone, che poi porterà allo Scarpadon, altro tratto di pista che crea sempre problemi alle atlete, che si dirigono verso il Rumerlo, dove le atlete devono assolutamente portarsi dietro gran velocità per fare la differenza fino al traguardo.
Antipasto olimpico a Cortina  Brignone per rompere la maledizione Goggia per il riscatto  Vonn sogna il podio

Oasport.it - Antipasto olimpico a Cortina. Brignone per rompere la maledizione, Goggia per il riscatto. Vonn sogna il podio

Leggi su Oasport.it
  • Antipasto olimpico a Cortina. Brignone per rompere la maledizione, Goggia per il riscatto. Vonn sogna il podio
  • Bormio: riflettori sulla Coppa del Mondo, è già antipasto delle Olimpiadi 2026
  • Nino Negri, un vino a cinque cerchi
  • Milano Cortina 2026, ispezione a Bormio sulla pista Stelvio
  • Sagra d’Ampezzo, sabato 6 “antipasto” con un concerto
  • antipasto olimpico a cortinaAntipasto olimpico a Cortina. Brignone per rompere la maledizione, Goggia per il riscatto. Vonn sogna il podio - Si respira aria olimpica nel fine settimana della Coppa del Mondo femminile di sci alpino. Si gareggia, infatti, a Cortina sulla mitica Olympia delle ... (oasport.it)
  • antipasto olimpico a cortinaA Cortina d’Ampezzo c'è una pasticceria dove la tradizione alpina incontra la contemporaneità - Uno spazio elegante e moderno nel cuore delle Dolomiti: in una Cortina in fermento in vista delle prossime Olimpiadi invernali 2026, la pasticceria Alverà è un approdo sicuro per chi vuole concedersi ... (gamberorosso.it)
  • antipasto olimpico a cortinaCortina e il futuro della pista da bob - Si discute, e a volte si litiga ancora, sulla famosa pista da bob di Cortina in costruzione per le Olimpiadi invernali del 2026: i lavori della Ditta Pizzarotti di Parma procedono in base al cronoprog ... (repubblica.it)
Video Antipasto olimpico