Aviaria primo caso di un gatto contagiato a Bologna Boom di infezioni tra i felini domestici negli Usa

primo caso, in Italia, di un gatto non domestico (ma neanche randagio) contagiato dall’Aviaria. A Valsamoggia (Bo) è stato riscontrato un caso di influenza Aviaria in un felino che viveva a stretto contatto con il pollame di un piccolo allevamento familiare in cui era già stata individuata l’infezione Aviaria che aveva comportato, come previsto dalla normativa, la soppressione di tutto il pollame presente. La positività nel gatto è stata diagnosticata dalla sede di Forlì dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Lombardia e dell’Emilia-Romagna e confermata dal Centro di Referenza Nazionale per l’influenza Aviaria.Il gatto contagiato dall’Aviaria vicino Bologna“Nessuna novità e nessun allarme- ha commentato Pierluigi Viale, professore di Malattie Infettive del Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche dell’Università degli studi di Bologna e direttore dell’Unità Operativa di Malattie Infettive del Policlinico Sant’Orsola-.
Aviaria primo caso di un gatto contagiato a Bologna  Boom di infezioni tra i felini domestici negli Usa

Secoloditalia.it - Aviaria, primo caso di un gatto contagiato a Bologna. Boom di infezioni tra i felini domestici negli Usa

Leggi su Secoloditalia.it
  • Bologna: gatto positivo all’influenza aviaria
  • Aviaria, gatto contagiato nel Bolognese: viveva a stretto contatto con il pollame di un allevamento familiare…
  • Ora anche i gatti domestici sono contagiati dall’aviaria: quali cibi possono trasmetterla
  • Un caso di influenza aviaria su un gatto nel Bolognese
  • Aviaria, il vademecum dell’Iss e i consigli da seguire: cani e gatti lontani da uccelli selvatici
  • Aviaria, positivo un gatto di Valsamoggia. Era a contatto con pollame risultato infetto
  • aviaria primo caso gattoAviaria, gatto contagiato nel Bolognese: viveva a stretto contatto con il pollame di un allevamento familiare risultato infetto - La positività nel gatto è stata diagnosticata dalla sede di Forlì dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Lombardia e dell’Emilia-Romagna e confermata dal Centro di Referenza Nazionale per ... (ilfattoquotidiano.it)
  • aviaria primo caso gattoAviaria, positivo un gatto di Valsamoggia. Era a contatto con pollame risultato infetto - Test su un secondo esemplare. Viale (S.Orsola): “Nessun allarme per i nostri mici domestici” ... (bologna.repubblica.it)
  • aviaria primo caso gattoBologna: gatto positivo all’influenza aviaria - Gli esperti spiegano perché non corrono nessun pericolo gli animali che vivono in città o in appartamento. Il gatto malato viveva a contatto con il pollame infetto di un piccolo allevamento familiare. (msn.com)
Video Aviaria primo